mercoledì 7 luglio 2010

Pronostico per il Mondiale/4

Odio azzeccare i pronostici, specie quando le squadre che tifo) vengono eliminate una ad una ma tant'é. Una Spagna superiore alla Germania, spaventata dalle furie rojas, vola in finale dove incontrerà l'Olanda, squadra mediocre che ha però due giocatori favolosi che la sorreggono - Sneijder e Robben. Stasera la Germania ha buttato al vento tutto ciò che di buono aveva mostrato contro Inghilterra ed Argentina. Gli spagnoli ne hanno approfittato ed hanno meritato la vittoria, anche se dopo l'erroraccio di Pedro da solo contro Neuer speravo in una rimonta teutonica con tanto di mangiata di cappelli a Madrid e dintorni.
A questo punto, dico Spagna. Benché sia difficile tifare per due nazioni simili (provato a pensare cosa hanno fatto gli olandesi in Sudafrica per secoli? E di quello che gli spagnoli hanno fatto in America Latina?), non posso pensare che i soli Sneijder e Robben siano capaci di sconfiggere l'undici di Vicente Del Bosque, che gioca bene e a memoria. Ad ogni modo, tiferò Olanda. Sono sfavoriti e si vestono di arancione. Come non tifarli?
Dopo l'Inter che ha alzato la Champions League, un'altra amarezza. Meno male che tra un mese e mezzo comincia la nuova stagione calcistica, potrò consolarmi.

Nessun commento: