lunedì 7 marzo 2011

Speroniamoli

Superata anche la difficile - e beneaugurante, visti i precedenti - partita di Torino contro i bianconeri, l'attenzione si sposta alla trasferta di Champions a Londra, dove i nostri ragazzi dovranno tentare di ribaltare lo 0 a 1 subito all'andata dagli Spurs. Impresa difficile, ma non impossibile, come detto. Certo è che Mister Allegri dovrà praticamente inventarsi il centrocampo, senza lo squalificato Gattuso, i da tempo infortunati Pirlo e Ambrosini e, come se non bastasse, il difficile recupero di Boateng per via della distorsione alla caviglia subita proprio sabato sera contro la Juventus. Riportare Thiago Silva in mezzo al campo, viste le difficoltà dell'andata, soprattutto per il buco lasciato dietro, non mi farebbe stare tranquillo. Piuttosto, vedrei di più un avanzamento di Abate a destra, con Oddo alle sue spalle in difesa, Flamini al centro e a sinistra... boh? Jankulovski? Merkel? Difficile dirlo. Ma del resto, gli uomini rimasti a disposizione sono quelli. Partire inoltre con Seedorf dietro le due punte, per scatenare poi Robinho o Pato nella ripresa, oppure schierare da subito il tridente? Io preferirei la prima soluzione. In ogni caso, per quest'anno va bene puntare sul Campionato a discapito della Champions, ma uscire agli ottavi contro il Tottenham non mi farebbe comunque piacere. Per nulla.

2 commenti:

ilPrigioni3ro ha detto...

Non nutro molta fiducia per il match di domani sera.
Comunque io la difesa non la toccherei, e andrei a giocarmela avendo la convinzione di avere solo da guadagnarci, con le 3 punte. Il Boa è indispensabile in campionato, andiamoci cauti con lui.

The Crow ha detto...

A dirla tutta, domani sera neanch'io la vedo benissimo.
L'importante penso che sia non "rischiare" nulla in prospettiva campionato (infortuni, eccessivo affaticamento, ecc.). Poi, se si dovesse riuscire nell'impresa...
Su Boateng sono assolutamente d'accordo. E proprio per questo, al di là di un minimo di pre-tattica, credo sia impossibile vederlo in campo domani sera.