martedì 5 agosto 2008

Due volti nuovi

Nessuno ne parla, ma il Milan si è assicurato - per pochi spiccioli - le prestazioni di due talenti giovanissimi provenienti dall'Uruguay. Trattasi di Mathìas Cardacio e di Tabarè Viudez. La presentazione di Milan Channel ha una qualità video mediocre, ma sembra che i ragazzi abbiano talento. Insomma, dopo Pato l'anno scorso, Flamini, il ritorno di Borriello ed Antonini, la prima squadra per Darmian e la conferma di Paloschi, due nuovi innesti volti a ringiovanire la rosa. Chi ha maggiori informazioni sui bambini latini ce le faccia avere. Danke.

2 commenti:

mavalà ha detto...

Vedremo.
A sensazione, visto anche la dichiarata situazione economica della società, credo che non avrebbero fatto operazioni di mercato se non ne valesse veramente la pena. Quindi sono fiducioso sulle qualità dei nuovi ragazzi rossoneri.
Anche se, in generale, coi giovani, e per di più sudamericani, bisogna essere prudenti.
E' comunque una nuova politica societaria che mi piace.

Ho una domanda (provocatoria, ma neanche tanto): come vedreste voi una staffetta portieri? La mia geniale trovata vede:
Abbiati in campionato.
Dida in Uefa.
Kalac in Coppa Italia.

Ci sarebbe una gerarchia, in relazione agli obiettivi e al numero di partite. E si valorizzerebbe il capitale, umano ma anche economico, costituito dai tre. Senza penalizzare troppo nessuno di loro.

AstoriaRecords ha detto...

E' vero, i sudamericani sono a rischio, ma cinque milioni di euro per due giovanissimi sono comunque un investimento. Male che vada, li rivendi allo stesso prezzo.
Il discorso portieri ha una sua logica, ma non riesco a condividerlo in toto. A meno che non si dia una reale chance a tutti e tre di poter giocare ogni partita, vi sarà (soprattutto per Dida e Kalac) un appiattimento - dato, appunto, dall'impossibilità di diventare il titolare in campionato. Però potrebbe essere una prima trovata, in vista di momenti migliori.