giovedì 28 agosto 2008

Milan - Bologna, Stadio Meazza, 31 Agosto 2008

Ecco la formazione che dovrebbe scendere in campo Domenica, all'esordio contro il Bologna.

Abbiati - Zambrotta, Kaladze, Maldini, Jankulovski - Pirlo, Gattuso, Ambrosini - Seedorf, Ronaldinho - Inzaghi
Kalac, Senderos, Antonini, Flamini, Cardacio, Shevchenko, Pato

In tribuna: Dida, Favalli, Darmian
Da definire: Oddo, Brocchi, Viudez
Squalificati ed indisponibili: Bonera (una giornata), Nesta, Emerson, Kakà, Borriello


Nota. Oddo è in bilico tra Milan e Lione. Brocchi dovrebbe firmare oggi per la Lazio. Viudez potrebbe essere aggregato alla primavera. Se tutto ciò accadesse, resteremmo ben coperti in attacco, ma difetteremmo di un terzino e di un centrocampista. A questo punto non escludo qualche arrivo last minute.


Update/1
Abbiati - Zambrotta, Kaladze, Maldini, Jankulovski - Pirlo, Gattuso, Ambrosini - Seedorf, Ronaldinho - Inzaghi
Dida, Favalli, Antonini, Flamini, Cardacio, Shevchenko, Pato

In tribuna: Kalac, Darmian
Da definire: Viudez
Squalificati ed indisponibili: Bonera (una giornata), Nesta, Emerson, Kakà, Borriello


Update/2
Abbiati - Zambrotta, Kaladze, Maldini, Jankulovski - Flamini, Pirlo, Ambrosini - Seedorf, Ronaldinho - Inzaghi
Dida, Favalli, Antonini, Emerson, Cardacio, Shevchenko, Pato

In tribuna: Kalac, Darmian
Squalificati ed indisponibili: Bonera (una giornata), Nesta, Gattuso, Kakà, Borriello, Viudez

12 commenti:

The Crow ha detto...

La questione Oddo a me pare strana: dubito che lui, da milanista che ha inseguito il ritorno nella sua squadra per anni, per via di una stagione non proprio brillante come quella passata - ma contrariamente a quanto sostenuto dai più, per il sottoscritto neanche del tutto negativa - e per l'arrivo di Zambrotta, decida così facilmente di andarsene. La società è stata chiara e mi sembra che abbia messo nelle mani del giocatore la decisione finale. Ripeto, sarei sorpreso se decidesse di trasferirsi a Lione.

Quanto a Brocchi, invece, sono anni che si barcamena tra la panchina, la Coppa Italia e qualche scampolo di partita in Campionato e in Champions. Lui, poverino, il cuore e i polmoni ce li ha sempre messi e questo non glielo si può non riconoscere, però, francamente, non ha mai disputato una intera stagione all'altezza delle sue potenzialità - come quella ottima nel suo anno a Firenze, per capirci - e quando è stato chiamato in causa per dimostrare il suo valore, spiace dirlo, ma non sempre si è fatto trovare pronto. Considerata anche la sua età, la Lazio potrebbe rivelarsi per lui un buon approdo per finire più che dignitosamente la carriera e sicuramente giocare con più continuità come lui desidera/merita.
Non direi comunque - parere strettamente personale - che ci verrebbe a mancare un centrocampista: molto dipenderà dai nuovi schemi con i quali sono convinto Carletto nostro cercherà di far coesistere le tante stelle là davanti e non è da escludere che si rinunci proprio ad un incontrista di centrocampo nella formazione base in un ipotetico ma per me probabile 4-2-3-1. In ogni caso, anche se così non fosse e si decidesse comunque di mantenere il trittico di centrocampo con i due "mastini" Ringhio ed Ambro da affiancare ad Andrea Pirlo, penso che con Flamini, il recupero di Emerson, il giovane Cardacio che non mi è affatto dispiaciuto negli scampoli di amichevoli che ho avuto modo di vedere e, soprattutto, la possibilità di arretrare all'occorrenza anche Clarence, beh, sono più che tranquillo.

Piuttosto, la "tegola" più evidente e della quale non ero a conoscenza è la squalifica di una giornata di Daniele Bonera, che ci obbliga a schierare contemporaneamente due centrali difensivi al (semi)rientro, con Senderos che comunque non è al 100%. Speriamo bene.

Forza, ragazzi: ci siamo.

AstoriaRecords ha detto...

Capitolo Oddo. Sembra che il Bayern si sia inserito nella trattativa e la stia spuntando sul Lione. Willy Sagnol, antico amore di Ancelotti, potrebbe essere la contropartita. A me non dispiace. Anche perché Oddo, in un anno e mezzo, non ha fatto nulla di nulla di buono.
Capitolo centrocampo. Cardacio è giovanissimo, ha poca esperienza e non conosce ancora i meccanismi rossoneri. D'altra parte, tecnicamente è dotato e la voglia sembra che ce l'abbia. Un anno in prestito non sarebbe meglio?
Capitolo Brocchi. Sottoscrivo il tuo pensiero. Brocchi è un Gilardino. Bravo nelle piazze minori, scarsetto a San Siro. Per il suo bene è meglio che vada alla Lazio.
Capitolo difensori. Io un giovane centrale lo prenderei, soprattutto considerato il fatto che Maldini può farsi massimo quindici partite, che Nesta e Kaladze sono spesso a rischio infortunio, che Jankulovski non è mai stato troppo convincente, che Darmian e Favalli sono rincalzi, che Senderos è appena arrivato, che Antonini è una semi-incognita e che Zambrotta ha comunque la sua età.
Come al solito, time will tell.

mavalà ha detto...

Sì, d'accordo con the crow.
Fossi in Brocchi andrei alla Lazio; Oddo invece non lo farei partire.
Anzi, secondo me i due terzini titolari dovrebbero essere proprio Oddo e Zambro.
In ogni caso, se il milan lo lascia andare non credo in un ulteriore acquisto, ma in una promozione di Antonini.

Milan Bologna mi ricorda uno strepitoso goal di Dorashoo annullato non si sa per quale motivo. Ero allo stadio e ancora ci sto male...

AstoriaRecords ha detto...

Mavalà, anche io terrei Oddo, per carità. Però, in un anno e mezzo, non ha mai giocato "bene". I giocatori da Milan sono quelli che anche nelle stagioni stortine dimostrano il proprio valore - Maldini, Kakà, Ambrosini, Inzaghi, Seedorf, Pirlo, ecc.

AstoriaRecords ha detto...

Messaggio personale per Crow. Io cambierei la foto del blog. Sai bene chi devi mettere in questo momento!

The Crow ha detto...

Quale foto, scusa? :-)

AstoriaRecords ha detto...

Hahahahahah grazie carissimo. In effetti, però, non potevamo non mettercela.

AstoriaRecords ha detto...

Recuperi miracolosi.
Secondo la Gazzetta, Domenica contro il Bologna Nesta sarà titolare. Maldini, Seedorf, Pato e Inzaghi, invece, in panchina. Viva il giornale rosa.

The Crow ha detto...

Mi credi se ti dico che quando mi è arrivato il messaggio e-mail con il tuo commento di cambiare la foto ero giusto alla ricerca di una di Sheva da mettere sul blog? Ah!

Quanto alla "rosea", stamattina quando ho aperto il sito c'era "sparata" la notizia che il Boca, vincendo la Recopa, aveva "agganciato" il Milan come "club più titolato al mondo". Notiziona, eh? Sembra che non ci abbiano dormito dalla trepidazione che potesse accadere...

AstoriaRecords ha detto...

Beh, Oddo e Brocchi venduti.
Restiamo quindi con dieci difensori, Darmian escluso. Basteranno?

The Crow ha detto...

Alla faccia dei miei dubbi espressi ieri, Massimo Oddo si è trasferito al Bayern Monaco. Nel dettaglio, si è scoperto che percepirà giusto un milione di euro in più rispetto al suo ingaggio attuale. E allora tutto torna.
Bene ha fatto la società a lasciare andare uno che prima si è preso la maglia numero 2 e poi è rimasto lì imbambolato ad ascoltare le sirene bavaresi.
En passant, ieri sera quelli di Premium 24 azzardavano un possibile ritorno di Lino Marzorati, nonostante la comproprietà tra Milan ed Empoli si sia risolta a favore dei toscani lo scorso giugno.
Certo è che con Bonera squalificato per domenica, c'è da incrociare le dita che Zambrotta stia bene. Altrimenti, l'unica alternativa possibile è Antonini, così come è già stato provato a destra in qualche amichevole estiva.
Io la butto lì: se fossi nei panni di Carletto, nell'emergenza assoluta e con lo stato attuale delle cose, arretrerei Gattuso come terzino destro, lasciando spazio all'ottimo Flamini a centrocampo. Ma, naturalmente, io non sono Ancelotti.

AstoriaRecords ha detto...

Male male che vada, c'è anche Antonini che può - in case of emergency - essere spostato a destra. Ma credo che Zambrotta e Bonera ce la faranno. Infine, non escludo botti dell'ultima ora. Come detto, non possiamo giocare sessanta partite con il solo Zambrotta e ogni tanto Bonera sulla fascia destra.