lunedì 30 novembre 2009

Secondo... me

Nell'intervallo della partita di ieri sera a Catania, nello studio di Mediaset Premium si è scatenata una gara tra Graziani e Pistocchi a chi parlasse peggio del Milan: "Se fossi io l'allenatore le mie urla si sentirebbero fin fuori dallo stadio tanto stanno giocando male" (Graziani); "Dopotutto, il Milan non ha queste grandi qualità tecniche" (Pistocchi); "E' evidente come Huntelaar sia stato un acquisto sbagliato" (tutti e due). A quel punto, che voi ci crediate o no, ero CERTO che se Klaas fosse entrato avrebbe segnato. Ho pregato tutto il secondo tempo, ho supplicato Leonardo e Tassotti di dare questa possibilità all'olandese e, addirittura, masochisticamente ho sperato che non segnassimo prima del suo ingresso in campo. Poi, quando a meno di cinque minuti dalla fine l'ho visto alzarsi dalla panchina, non ci speravo più neanche io. Eppure, sapete tutti come è andata a finire, con due suoi goal in meno di un minuto ed il secondo in particolare degno di Sua Maestà Marco van Basten... Credo che per non svegliare la famiglia che era già a letto ho tirato fuori le urla "afone" più forti della storia, saltando come un pazzo da una parte all'altra della sala! E avete visto come tutti i compagni e Leonardo hanno festeggiato Klaas a fine gara? Sono cose che possono succedere solo da noi. In più, il Milan ora è pure secondo davanti alla Juventus fermatasi a Cagliari: che si può volere di più?

2 commenti:

ilPrigioni3ro ha detto...

A volte in un campionato accadono strane cose, ci sono segni che se ben coltivati creano illusioni che poi diventano speranze e poi....
beh, i 2 (due!) gol in 3 minuti del cacciatore, oltre a rendermi particolarmente felice, cominciano a farmi venire "appetito".

mavalà ha detto...

Belle queste illuminate previsioni...

Huntelaar piacevole sorpresa, nel senso che sapevo fosse forte, e i numeri parlano per lui, e che avesse un particolare feeling col goal, ma non credevo avesse nelle sue corde un goal come il secondo di ieri sera.

Sulla partita, un po' noiosa, credo sia più la giusta punizione per la totale rinuncia a giocare del Catania, che merito del Milan per il gioco espresso.

Ma va bene comunque, ché il campionato italiano è costellato di partite simili.