lunedì 19 ottobre 2009

E andiamo!

Ieri sera, alla fine del primo tempo, ho DAVVERO rivisto i fantasmi davanti agli occhi della sciagurata stagione '81/'82: sotto di 1 a 0, squadra imbarazzante sotto tutti i punti di vista, con una pochezza offensiva da latte alle ginocchia ed il solo Dida a salvare in almeno tre occasioni un risultato che avrebbe potuto essere tranquillamente di 3/4 a 0 per la Roma, compreso un evidentissimo rigore su Menez non fischiato da Rosetti.
Poi, la riscossa. Come spessissimo accade ormai da troppo tempo ai rossoneri che regalano intere prime frazioni di giuoco, nella ripresa è scesa in campo una squadra totalmente diversa, finalmente disposta in campo come sempre dovrebbe essere (Dinho e Pato larghi sulle fasce, un centravanti vero in mezzo e Seedorf e Pirlo ad alternarsi al centro sulla trequarti). Domanda da un centesimo: ma ci voleva tanto a capirlo? Ma dove si pensava di andare con il 4-4-2 del primo tempo? In ogni caso, uno-due e Dinho prima trasforma il rigore dell'1 a 1 e poi serve una palla fantastica con lancio millimetrico di quaranta metri a Pato, che completa la rimonta con il secondo goal. F-i-n-a-l-m-e-n-t-e!
E adesso il Real.

7 commenti:

AstoriaRecords ha detto...

Non so veramente cosa dire. Mi unisco alle tue considerazioni, anche se parlare del Milan in questo periodo è rischioso - potremmo vincere a Madrid e perdere con il Chievo, per come vanno le cose. Quindi mi limito a dire "bravi nel secondo tempo, continuiamo così".

The Crow ha detto...

Non potrei essere più che d'accordo con te.
In ogni caso, secondo me contro il Real ci divertiamo: in ogni senso.

AstoriaRecords ha detto...

Io invece credo che la partita di domani risulterà noiosissima. Il Real Madrid, senza diversi giocatori-chiave, tenterà comunque di sfondare la retroguardia rossonera perché gioca in casa. Il Milan si limiterà a chiudersi per buoni tratti dell'incontro, ahimé, sperando nei contropiedi e nel possesso palla. Insomma, partita da poche emozioni e pochi goals. Speriamo vada diversamente.
Ps secondo me si pareggia. Vantaggio rossonero e pareggio madridista.

The Crow ha detto...

Secondo me, tre a zero fisso: Dinho, Dinho e ancora Dinho.
E poi andiamo a prenderci Champions e Scudetto nella stagione più epica degli ultimi 110 anni di storia rossonera.

ilPrigioni3ro ha detto...

Crow dimmi dove ti rifornisci che voglio anch'io fumare un po di roba buona.... ;-)

domani si busca !! ahi ahi....

The Crow ha detto...

Ahahah!
Sì, in effetti, mi sono lasciato prendere un po' la mano...

AstoriaRecords ha detto...

In realtà, visto il momento di crisi del Real e la follia rossonera della stagione in corso, la vittoria non è impensabile. Del resto, il Real Madrid di quest'anno è Ronaldo dipendente in modo palese. Da quando non c'è più, le partite non facili i blancos le soffrono. Certo, uno zero a tre non lo vedo molto realistico.