giovedì 16 settembre 2010

Passi avanti?

Bella partita del Milan? No. Manovra fluida? Idee di gioco? Sicurezza in difesa? Niente di tutto ciò. Il Milan disputa un mediocre primo tempo ed un discreto secondo tempo nel quale due il Milan ha superato l'Auxerre grazie a due meravigliosi lampi di Ibrahimovic. Lo svedese ha giocato bene, non al massimo ma meglio che a Cesena. Come lui Boateng, che per me dovrebbe essere titolare inamovibile insieme a Flamini per questioni anagrafiche. Come loro Zambrotta e Ronaldinho. Il resto della squadra quasi completamente assente. Errori e lacune in difesa. Staticità a centrocampo e nessun movimento senza palla. Allegri non sarà soddisfatto. Però sono tre punti. Fondamentali, a questo punto, per poter rincorrere il primo posto nel girone.

3 commenti:

The Crow ha detto...

Hai ragione. Però, la partita di ieri era tostissima e per molteplici aspetti, da quelli psicologici (soprattutto) a quelli tecnico/tattici dell'ennesima squadra che gioca contro di noi rintanata con tutti gli undici nella propria metà campo (e poi magari trova pure il goal come il Cesena nell'unica azione in contropiede).
Come ha detto mister Allegri, quindi, bravi ad essere stati pazienti e a saper saputo aspettare il momento buono per risolvere la partita.
Boateng è un f-e-n-o-m-e-n-o.

The Crow ha detto...

*"ad aver saputo aspettare", of course.

AstoriaRecords ha detto...

Boateng mi è piaciuto, magari è una pippa dopo dieci partite però secondo me fisicamente si mangia Pirlo, Ambrosini, Gattuso e Seedorf. E in questo momento, dato il tipo di preparazione, al Milan servono giocatori che corrono e vittorie di misura contro neopromosse, non spettacoli pirotecnici seguiti da sconfitte contro squadrette di provincia. Per cui che giochi Boateng e che Seedorf e Gattuso accettino il ruolo di comprimari.
La mia critica concerne quasi esclusivamente la fase difensiva. Il Milan a tratti sembrava una squadra dell'oratorio - passaggi sbagliati, retropassaggi da incubo, tocchi e tocchetti scemi e pericolosi. Penso che un centrocampista ed un terzino in più non farebbero male a Gennaio. Abate non è mai esploso, così come Antonini. Zambrotta è vecchiotto, Jankulovski chissà che fine ha fatto, Oddo e Montelongo la Domenica e il Mercoledì se ne stanno comunque a casa.