venerdì 8 ottobre 2010

Kakà

E chi se lo sarebbe aspettato? Prima, solo chiacchiere estive. Poi l'interessamento dell'Inter. Poi il messaggio "Forza Milan" sul twitter del giocatore. Ieri ed oggi, la visita in via Turati (e ce ne sono state altre confermate da Braida) del papà del giocatore.
In una parola: Kakà. Lasciamo stare da parte per un attimo i sentimentalismi, le chiacchiere da bar e ciò che comunque non possiamo sapere non disponendo di sufficienti informazioni a riguardo.
Quel che resta in mano è un giocatore, un tempo Pallone D'Oro, che ha disputato una stagione mediocre a Madrid, un pessimo Mondiale in Sudafrica e che quest'anno neanche scenderà in campo a causa di un infortunio che lo terrà fuori almeno fino a Gennaio. Quando avrà quasi ventinove anni. Tanti, per un giocatore che fa della corsa e dell'agilità le sue doti maggiori. Tanti, per un giocatore che percepisce uno stipendio da galactico.
Il lato personale. Personalmente Kakà non lo rivoglio. Che sia stato lui ad andarsene o che l'abbiano venduto, ha comunque scelto il Real Madrid. Fosse stato così interessato alle sorti del club, avrebbe giocato nel City di Mancini. Certo, anche lui ha delle giustissime ambizioni. E il Real è come il Milan. Però il Milan non deve riportare a casa chiunque. E' un messaggio sbagliato. Prendi una scelta? D'accordo, ma poi se ti va male e il tuo valore di mercato precipita, cavoli tuoi.
A questo punto, per gli stessi soldi e per uno stipendio inferiore mi butterei su Pastore. Molto più giovane, molto più in forma, molto più desideroso di Milan. E' una scommessa, certo (solo i cretini possono pensare che tre buone partite rendano un buon giocatore un fenomeno), ma le possibilità che Pastore diventi un fenomeno, a mio avviso, sono molto superiori a quelle che Kakà torni ad esserlo. Sono più di due anni che non gioca un buon calcio, un motivo ci sarà.
E se proprio si vogliono spendere tutti quei soldi, punterei su David Luiz del Benfica, Michel Bastos del Lione e Branislav Ivanovic del Chelsea. Stesso investimento ma difesa a posto per altri cinque anni.

1 commento:

The Crow ha detto...

Veramente, ma veramente NULLA da aggiungere.
Anche se temo che questo a gennaio torni davvero...