lunedì 21 dicembre 2009

Auguri dal Milan Football Hall!

Con la bocca ancora asciutta per la cancellazione della partita di Firenze insieme ad altre tre della Serie A a causa delle fredde temperature di questi giorni (cose che accadono solo in un Paese surreale come l'Italia), mi sarebbe invece piaciuto chiudere l'anno con una scintillante vittoria e così mandare un messaggio chiaro e forte a chi pensa di aver già vinto il campionato. Ma a pensarci bene, forse, è stato meglio così: i nostri ragazzi autori fin qui di una strepitosa serie di risultati hanno mostrato il rosso della riserva nella sfortunata gara persa in casa con il Palermo e di conseguenza l'inaspettato stop di sabato ha dato loro la possibilità di ricaricare le batterie in vista di un 2010 che fin da ora esige di vederli nuovamente protagonisti.
Il 2009, comunque lo si voglia guardare, è stato un anno epocale per i nostri colori: mai era accaduto negli oltre venti anni di presidenza Berlusconi (a proposito, auguri per una pronta guarigione, Presidente!) che si fosse venduto il giocatore più forte della squadra come è successo a giugno con Kaka'; mai ci era capitato di vedere la nostra società così "debole", incapace di gestire anche mediaticamente (loro che in questo sono maestri) il trasferimento del brasiliano al Real; mai ci saremmo sognati di leggere la parola "fine" alla storia che ci ha legato fraternamente con mister Carlo Ancelotti per quasi otto anni e, sopra ogni altra cosa, mai avremmo voluto vedere l'addio al calcio di capitan Paolo Maldini, probabilmente l'ultimo di una tipologia di giocatori-bandiera che non rivedremo mai più.
Eppure, nonostante tutto e quando tutto sembrava sull'orlo del collasso, siamo ancora qui più vivi e combattivi che mai. Grazie a Galliani che ha saputo fare quadrato intorno alla squadra, grazie a Leonardo che si è dimostrato ancora una volta persona - prima che allenatore - fantastica e di rara intelligenza e grazie soprattutto ai nostri ragazzi che ci hanno creduto ancora una volta e che continuano a crederci.
Auguri a tutti voi, cari amici di Milan Football Hall, per delle serene Feste di Natale e per un nuovo anno sempre più colorato di rosso e nero!
E come sarà il nostro 2010? Basta leggere l'eccellente post (come sempre) prima di questo ad opera di Astoria, che conosce il calcio e, soprattutto, il Milan come pochissimi.
Ci "rileggiamo" presto!

3 commenti:

mavalà ha detto...

Due post meravigliosi, gli ultimi (non che i precedenti fossero scarsi ndr).

E per questo, oltre a farvi gli auguri, amici, vi ringrazio.

A presto.

ilPrigioni3ro ha detto...

Mi unisco a Mavalà e faccio a tutti tantissimi cari auguri di buone feste e buon anno nuovo.
ciao.

AstoriaRecords ha detto...

Beh io spero di risentirvi prima della fine dell'anno, magari per festeggiare un nuovo acquisto che non è mai male come regalo sotto l'albero.
Ad ogni modo, buon Natale (per i cristiani) e buone feste (per i non-cristiani) a tutti voi. Sul buon anno, non faccio distinzioni. Ma solo per pigrizia.