mercoledì 9 dicembre 2009

Avanti così

Dopo la scintillante vittoria sulla Samp con tre goal rifilati loro in meno di mezz'ora, il Milan fatica a ripetersi in Champions, riuscendo a stento ad agguantare il pareggio negli ultimi minuti in quel di Zurigo. Ma le attenuanti ci sono state tutte: dalla scarsa condizione fisica di alcuni nostri ragazzi, alla serata non particolarmente felice di Clarence Seedorf, vero uomo cardine di questo Milan disegnato da Leonardo. Senza contare - naturalmente - che lo Zurigo ha giocato contro di noi una partita da fenomeni, azzeccando tutto, goal del vantaggio compreso, su di una punizione da venticinque metri che si è andata ad infilare nell'angolino a fil di palo alla destra di Dida. Il perché di tanto agonismo contro di noi da parte di una squadra già eliminata da tutto e che ha preso ceffoni in tutte le altre partite del girone, tranne - appunto - le due giocatore contro il Milan, è cosa che va al di là della mia comprensione. Ma ad ogni buon conto, va bene, anzi benissimo così, anche se ora, in quanto secondi classificati dietro un Real Madrid che si è facilmente sbarazzato di un Marsiglia tanto inconcludente quanto sfortunato, negli ottavi dovremo vedercela subito con una forte prima degli altri gironi. Ma noi siamo il Milan e devono essere gli altri a preoccuparsi, giusto?

1 commento:

AstoriaRecords ha detto...

Lo Zurigo ha fatto il proprio compito. Quest'anno va maluccio in campionato, voleva giustamente regalare ai propri tifosi una serata da ricordare. Per di più, contro il Milan.
Il problema vero è stato il gioco dei rossoneri, incapaci di costruire lo straccio di un'azione pericolosa in quasi novanta minuti. Del resto, sappiamo che il buon Leonardo non è un amante del turnover.
Ad ogni modo, peccato per la partita di andata. Avessimo vinto, ieri sera probabilmente saremmo scesi con più fame in campo. Non importa, siamo negli ottavi e questo è ciò che conta. Previsione? Arsenal, Siviglia o Bordeaux.