giovedì 11 giugno 2009

2009/2010

Sta prendendo forma il Milan della prossima stagione.
Partiti Emerson e Beckham, ritiratosi Maldini e venduto Kakà, Galliani ha detto di non voler riscattare Shevchenko, Senderos e Mattioni. A me dispiace, soprattutto per il giovane terzino brasiliano che non ha avuto modo di mettersi in evidenza, ma chiaramente non rientrava nei piani di Ancelotti prima e di Leonardo oggi.
Ad ogni modo, Galliani ha anche aggiunto che arriverà un giocatore per ogni giocatore venduto. Pertanto, per ora serviranno due difensori (Thiago Silva escluso), due centrocampisti e due attaccanti. Uno dei quali, se il Wolfsburg non romperà troppo le scatole, sarà Edin Dzeko.
Non so voi, ma - vicenda Kakà a parte - a me sembra che il Milan punti davvero a costruire una nuova squadra più forte delle precedenti. E che si voglia affiancare ai senatori una serie di giovani di belle speranze. E rispetto alle operazioni Vieri, Ronaldo, Emerson e compagnia bella, mi sembra già un passo avanti.

5 commenti:

The Crow ha detto...

Ti invidio. Davvero.
Non so come tu faccia a ragionare così serenamente sul Milan che sarà. Io sono ancora letteralmente shockato. E dopo aver sentito la conferenza stampa di Paolo Maldini e la sua possibilità di andare al Chelsea in qualità di "team manager", lo sono ancora di più. Roba che, se fosse vero, ci sarebbe da piangere per i prossimi venticinque anni, altro che la cessione di Kaka'...
Anyway, errore mortale di aver lasciato andare Ricky così a parte, spero vivamente che la società ora, rotto per rotto, inizi davvero a fare investimenti mirati e congruenti ad un progetto di squadra degno di tal nome. Anche a me dispiace per Mattioni e non si capisce perché non si sia cercato di dare a un giovanissimo come lui, non dico molto, almeno un minimo di tempo in più per farlo ambientare. Ma poi vedo che l'anno scorso uno come Paloschi è stato dato in comproprietà al Parma e che ora per riscattarlo si dovrà andare alle buste e allora capisco tutto. Anzi, no.
Auguri.

AstoriaRecords ha detto...

E' vero, sono fiducioso. Ventitre anni di storia non possono essere cancellati dalla vendita di Kakà. Non è giusto. E nonostante la mia strenua, e forse ridicola, difesa della società, non mi sarei aspettato tanta sfiducia da parte vostra. Tua, in particolare.
Sul Real Madrid, poi. Hanno assunto come allenatore un fan dell'uno a zero e tutti a difendersi. Poi gli hanno regalato i due ultimi Palloni d'Oro. Chissà chi altro arriverà. Insomma, stanno progettando una squadra di galattici con un gioco da galattici e l'hanno messa in mano ad uno concreto e noioso il cui scopo è vincere le partite con il minimo sforzo possibile. Il pubblico fischierà, lo spettacolo latiterà e mi gioco qualche dollaro che il Real Madrid, almeno nel breve periodo, non alzerà tutti questi titoli.

The Crow ha detto...

Vero. Però, converrai anche tu che è stato ed è un evento epocale di fronte al quale risulta francamente difficile far finta di niente.
E' come se tua moglie una mattina si svegliasse e ti desse una coltellata. Ora, capisco che è stata una compagna perfetta ed un'amante eccezionale negli ultimi venticinque anni, ma onestamente questo non mi farà arrestare l'emorragia di sangue che in questo momento sta sgorgando a fiotti dalla ferita...
Hai letto il comunicato dello United?
"Il Manchester United ha ricevuto dal Real Madrid un'offerta record di 80 milioni di sterline per Cristiano Ronaldo. Come richiesto da Cristiano, che ha nuovamente espresso il desiderio di andarsene, e dopo aver parlato con i suoi rappresentanti, lo United ha acconsentito di dare la possibilità al Real Madrid di iniziare una trattativa con il giocatore".
Io questa la chiamo con una sola parola: classe.
Ora retoricamente mi domando: invece di inscenare (falsi) sentimentalismi assortiti, scenari apocalittici di crisi mondiale e montagne di mendaci dichiarazioni da tutte le parti, era così difficile fare altrettanto?

AstoriaRecords ha detto...

L'esempio della moglie è un po' esagerato. Al limite, potremmo dire che una moglie che ti ha cucinato piatti pazzeschi per ventitre anni - e tu in cambio non hai dovuto fare molto, una sera ti dice che esce a cena con le amiche. Beh, non mi sembra così grave.
Sul secondo punto sottoscrivo.

The Crow ha detto...

Sì, ma per restare in tema di dichiarazioni mendaci, se la moglie ti dicesse che esce con le amiche e poi vieni a sapere che invece è andata a cena (?) con Rocco Siffredi, sarebbe per te sempre "non così grave"?
Dai, scherzo... :-)