venerdì 3 luglio 2009

E' una questione di Klaas

Sarò franco: a me il ramarrone bosniaco non è mai piaciuto. Certo, non ne discuto l'efficacia, la potenza e la stazza, ma per chi come me è cresciuto a pane e van Basten, beh, è un po' difficile rinunciare al gesto tecnico, alla giocata sopraffina e al goal in rovesciata, tutte cose che non vedo nelle corde di Dzeko.
Ecco, quindi, che dopotutto il no incassato dal Wolfsburg non è che mi abbia fatto strappare le vesti, anzi. Il problema, però, rimane, dal momento che sul pieno recupero dello scugnizzo Borriello è sempre difficile scommettere al 100% per l'impiego full-time nella prossima stagione.
Chi, allora, nel ruolo di ariete d'area?
I nomi accostati al Milan in questo momento sono due: Luis Fabiano e Klaas-Jan Huntelaar.
Il primo è brasiliano, classe 1980, proveniente da ottime cose nel campionato spagnolo, così come nella recente Confederation Cup con la maglia verdeoro.
Il secondo è olandese, classe 1983, mezza delusione nel Real della stagione appena conclusa, dopo aver segnato montagne di goal con la maglia dell'Ajax.
Sarà che in questo periodo ho una discreta allergia per i brasiliani (chissà perché...), sarà che ho un debole per le storie di riscatto e a lieto fine, sarà anche che si godrebbe non poco nel vedere un giocatore praticamente scartato dal Real esplodere con la maglia rossonera (e, magari, in contemporanea, non dico molto, una stagione così così dell'ex bambino d'oro con la maglia dei blancos), io voto per il secondo.
E poi, ho ancora negli occhi il suo splendido goal di testa segnato all'Inter in Champions quando vestiva ancora la maglia dei lancieri: che si può volere di più?
Come detto, è una questione di Klaas.

2 commenti:

mavalà ha detto...

Perfettamente d'accordo, anche per una questione di età (se è vero che il nuovo corso rossonero dovrà basarsi sui giovani).

Non dimenticherei, e non disdegnerei, comunque, il terzo incomodo, vale a dire Adebayor, forza e tecnica allo stesso tempo.

Comunque Dzeko non è poi così scarso tecnicamente, anzi.

Certo il paragone con Van Basten è impietoso, ma rispetto a Bierhoff siamo spanne e spanne sopra.

Ciao

The Crow ha detto...

Adebayor a me è sempre piaciuto, ma sembra abbia un ingaggio "fuori parametro" (più di quattro milioni di Euro all'anno) per i nuovi standard rossoneri.

Su Dzeko, sì, hai ragione, ho un po' esagerato, mentre più vedo filmati su Luis Fabiano, più mi ricorda - anche fisicamente - un certo Oliveira. Brrr...

Dai, al primo goal in rovesciata all'incrocio dei pali di Klaas a San Siro, vedrete che il popolo rossonero tornerà compatto allo stadio.
O, almeno, sperém.