giovedì 25 novembre 2010

Ottavi di Champions

Come previsto, sono bastate cinque giornate per consegnare quasi tutti i responsi circa i gironi di Champions League.

Nel Gruppo A, Tottenham ed Inter sono già qualificate, bisognerà capire chi si acchiapperà il primo posto, sebbene i loro prossimi avversari (Twente e Werder Brema) già conoscono l'esito della propria campagna europea - Twente in Europa League, Werder Brema a casa.
Nel Gruppo B, la situazione è simile, con Schalke 04 e Lione distanziati da un punto e pronti a tutto per ottenere il primo posto, sebbene in questo caso affronteranno due avversari diversi (Benfica fuori casa ed Hapoel Tel Aviv in casa) ma con le stesse motivazioni - un posto in Europa League. Personalmente, credo che lo Schalke possa vincere in Portogallo, qualora i lusitani ricevano notizie confortanti da Lione, che presumibilmente arriveranno.
Nel Gruppo C, Manchester United e Valencia qualificate. Entrambe si giocheranno il primo posto all'ultima giornata proprio in Inghilterra, anche se è presumibile che esso sia appannaggio dei Red Devils.
Nel Gruppo D, Barcellona qualificato come primo. Il Copenaghen al novantanove punto nove percento è secondo, giacché affronterà in casa un Panathinaikos escluso da qualunque competizione internazionale.
Nel Gruppo E il Bayern è già primo, anche qui alla Roma basterà non perdere con il Cluj, o perderci a patto che il Basilea non vinca con i tedeschi, per passare come seconda.
Nel Gruppo F Chelsea primo e Marsiglia secondo, come altamente pronosticabile.
Nel Gruppo G Real Madrid primo e Milan secondo.
Nel Gruppo H le cose sono più divertenti. Lo Shakhtar ha dodici punti e giocherà l'ultima partita in casa contro un Braga avvelenato a nove. L'Arsenal, anch'esso a nove punti, non dovrebbe avere però problemi, visto che gli basterà battere il fanalino di coda Partizan per qualificarsi, o anche un pareggio qualora il Braga non vinca in Ucraina.

Riassumendo. Molto probabilmente andrà nel seguente modo.
Tottenham, Schalke 04, Manchester United, Barcellona, Bayern, Chelsea, Real Madrid e Shakhtar classificati come primi.
Inter, Lione, Valencia, Copenaghen, Roma, Marsiglia, Milan ed Arsenal classificati come secondi.

Il Milan può incontrare tutte tranne il Real Madrid. Spero in un ottavo di finale cazzuto, tipo Bayern o Manchester United, così da capire il nostro reale valore.

7 commenti:

mavalà ha detto...

Bayern e Manchester avversari di un ottavo cazzuto? Per questo Milan?

Naaaaa... :-)

Io comunque preferirei squadre meno blasonate. Ma è solo una piccola preferenza, perché a me quest'anno (per la prima volta, forse, dopo lustri) conta più il campionato.
E vorrei sprecare meno risorse possibili nelle altre competizioni.

Sul post precedente (cd "la solitune dei numeri primi", o "numeri 1"): il blog deve continuare, pochi cazzi (scusate il frencesismo).
Forse invitare qualcun altro (che sia di livello) aiuterebbe.

Coccy ha detto...

Sottoscrivo: il blog deve continuare.

AstoriaRecords ha detto...

Concordo con il pochi cazzi, sebbene onestamente devo anche ricordare a tutti che negli ultimi giorni sono riapparsi commenti di utenti che non si vedevano da tanto tempo.
E' chiaro che se il MFH si ripopola e le mie seghe mentali non restano mie ma si estendono anche a voi, bene. Altrimenti, non ne vedo il senso.
Ad ogni modo, proprio perché tengo più al campionato, gradirei un avversario di valore. Così se perdiamo ci concentriamo sullo Scudetto, se vinciamo ci concentriamo sullo Scudetto e prendiamo ancora più atto della nostra forza. Se invece incontriamo una squadretta, magari passiamo il turno e ci deconcentriamo in campionato, e se perdiamo rischiamo un crollo psicologico. Del resto, fa più male perdere con lo Schalke 04 che con il Barcellona.

ilPrigioni3ro ha detto...

Dovessi scegliere, almeno l'ottavo di finale eviterei Manchester, Chelsea e Barça.
Anche se per il nostro Milan è sempre meglio giocarsela contro un team di alto lignaggio. Li si vediamo veramente la squadra che da il meglio e poi francamente se proprio si deve uscire meglio contro un top team.

The Crow ha detto...

Dagli ottavi in poi, uno vale l'altro.
E noi siamo il Milan, "the most winning club in the world". ;)

AstoriaRecords ha detto...

Come ha detto Ibrahimovic, saranno gli altri ad aver paura di pescare il Milan.

ilPrigioni3ro ha detto...

Mi piacerebbe leggere anche cosa ne pensate, oltre che la champions Leaugue, dell'europa league e della scandalosa partecipazione nostrana.