domenica 6 febbraio 2011

Roma Roma Roma

Sul quattro a uno per l'Inter, non sapendo se ne farà altri sette, otto o nove ad una Roma che non ha giocato (non bene, non male, proprio no), credo si possa affermare con una quasi totale certezza che il campionato sarà un discorso a due tra Milan ed Inter. Ora, per quanto abbia sempre visto i nerazzurri come inferiori alla Roma, devo riconoscere che nelle ultime partite tutto gira loro bene - ogni tiro un goal, ogni tiro avversario una parata. Questo significa che la Roma sta palesandosi come una bolla di sapone. Crollare prendendone quattro a Milano vuol dire che non ti meriti e non vincerai lo Scudetto. Inutile pensare al recupero con il Bologna e cazzate simili, la Roma ha ottenuto trentanove punti in ventitre partite, meno di due a partita. Pochi goals fatti, tantissimi subiti. Vucinic crollato rispetto ad un anno fa, Borriello che segna sempre contro le squadrette, Totti che fa le pubblicità con Ilary, Menez che resta una promessa. Difensori e centrocampisti sottotono ed ecco una stagione sotto le aspettative.
Update. Quattro a tre per l'Inter. Se la Roma pareggia mi rimangio tutto, cappello compreso.
Update/2. La Roma ne ha preso un altro. Giocavano in dieci, poteva finire peggio. Certo, l'Inter subisce parecchio. Tre dall'Udinese, due dal Palermo, tre dalla Roma. Segnerà tanti goals, ma la difesa preoccupa.

2 commenti:

The Crow ha detto...

Sono riuscito a vedere solo gli ultimi dieci minuti della partita, con i due goal della Roma in dieci e la chiusura finale di Cambiasso. E' meglio che mi sto zitto.

Coccy ha detto...

Io invece ho visto i primi due minuti. La prima azione della Roma costruita da Borriello che ha fatto fuori due difensori e un goal mancato per un soffio.
Al secondo minuto il goal dell'Inter.
Poi me ne sono andata,
Meglio che mi stia zitta.