giovedì 30 aprile 2009

Cose che non capisco

Abbiamo il miglior allenatore in circolazione. Uno in grado di vincere due Champions League (2003, 2007) e mezzo (2005), quasi una quarta (2004, avessimo vinto a La Coruna...) e di aver disputato una semifinale e un ottavo (2006, 2008). Nonostante ciò, secondo molti addetti ai lavori, molti media, molti tifosi e molti opinionisti, dovremmo cacciarlo ed affidarci ad uno tra Allegri (quindici buone partite col Cagliari), Spalletti (uno capace di alzare solo trofei minori), Ballardini (dandogli dell'emergente, benché abbia solo pochi anni meno di Ancelotti), Van Basten (il più grande calciatore degli ultimi vent'anni con Maradona, ma un allenatore mediocre dati i risultati di Olanda ed Ajax).
Non capisco, davvero non capisco.

2 commenti:

The Crow ha detto...

Non ti preoccupare, siamo almeno in due a non capire.
O, meglio, è la palese dimostrazione di come i media e gli opinionisti (ed i tifosi pecoroni che li seguono) costruiscano ad arte notizie che non esistono sulla base di presunte dichiarazioni che loro rigirano a piacimento. Berlusconi dice che alla fine di questa stagione la società si riunirà con Carletto per discutere del futuro? Ecco, automaticamente questo significa che il Milan ha già deciso di fare a meno di Ancelotti e che questi ha già firmato per... una squadra a piacere di quelle che ruotano intorno al suo nome settimanalmente: Chelsea, Real Madrid e così via.
Puah.

AstoriaRecords ha detto...

Forse ho capito - l'anno prossimo, Ancelotti allenerà contemporaneamente Chelsea, Real Madrid, Roma e chiunque voglia assumerlo.