venerdì 24 aprile 2009

Quando la stupidità supera il razzismo

Incredibile: la curva nerazzurra, in occasione di Inter-Sampdoria, non solo ha manifestato soldiarietà verso quella bianconera, ma ha anche esposto uno striscione contro il povero Zoro, che in Italia neanche gioca più. Finita qui? Macché. Quei geniali ultras interisti hanno anche avuto la brillante idea di accogliere con freddezza (notizia riportata dal Corriere della Sera) Mario Balotelli. Chissà cosa dirà Moratti.

1 commento:

The Crow ha detto...

Dopo la tua segnalazione, sono andato a leggermi anch'io l'articolo del Corriere e, al di fuori di ogni retorica, sono rimasto letteralmente senza parole.
Purtroppo, in un Paese come il nostro dove le regole sono equiparabili a barzellette, per non parlare dei processi civili, della situazione delle carceri e, last but not least, degli stadi dove - ancora peggio - vige una peculiare "legge al di fuori della legge" dove tutto o quasi è permesso, beh, questo è il minimo che possa accadere.
L'altro giorno di pomeriggio m'è capitato di vedere al volo uno spezzone de "La vita in diretta" dove Lamberto Sposini stava intervistando il padre della povera ragazza rimasta vittima - vi ricordate? - di un masso buttato giù da un cavalcavia, lanciato così per gioco, circa una decina di anni fa. Bene, l'autore di questo nobile gesto ha finito i suoi giorni di carcere giusto poche settimane fa ed tornato a casa.
Perdonatemi il "fuori tema", ma se ad uno così si concede questo, cosa volete mai che facciano a quattro imbecilli in uno stadio che gridano "negro di merda"?