mercoledì 22 aprile 2009

E' ufficiale: il Milan Football Hall ha poteri divinatori

I casi sono due: o questo blog viene letto e tenuto in considerazione dai piani alti dello staff rossonero (da Ancelotti in su), oppure il Milan Football Hall ha, appunto, poteri divinatori.
Non so se qualcuno se lo ricorderà, ma qualche settimana fa su queste pagine fu detto che Inzaghi avrebbe dovuto giocare da titolare fisso in coppia con Pato da lì fino alla fine della stagione. Detto fatto: da allora SuperPippo è diventato titolare inamovibile, segnando caterve di goal ogni domenica...
L'altro giorno, invece, nel discutere con Astoria sulla rosa rossonera della prossima stagione, in pratica si promuoveva in blocco quella attuale, con giusto qualche rientro dei nostri giovani come Abate e Paloschi ed un paio di "tagli", individuati in Kalac ed Emerson. Bene, non è passato un giorno e proprio ieri è arrivato il comunicato ufficiale secondo il quale Emerson ha deciso di risolvere il proprio contratto per motivi non meglio precisati legati alla propria famiglia...
Oddio, ci sarebbe anche una terza possibilità per spiegare tutto ciò ed è quella secondo la quale, come ci disse "qualcuno altrove", tra di noi si sarebbe infiltrato uno dei "figli di Galliani". Ma è meglio non approfondire, non credete? :-)

5 commenti:

AstoriaRecords ha detto...

E io rilancio.
Sapete quanto detesti il calciomercato, ma per una volta farò qualche previsione. In antitesi, il va sans dire, con tutto quanto sentito fino ad oggi.
Non arriveranno ventisette nuovi giocatori. Benché alcuni giornali e alcune trasmissioni potrebbero essere deluse, ciò non succederà. Succederà, probabilmente, il seguente - la rosa rimarrà la stessa, salvo qualche piccolo innesto in ogni reparto. Più precisamente, credo che arriverà un giocatore per reparto.
In porta. Abbiati e Dida, con buona pace di chi vorrebbe Buffon, Frey o chi per loro. Il terzo, probabilmente, sarà un primavera. Anche se escludere a priori Kalac sarebbe sciocco. Per la Coppa Italia va più che bene. Pertanto, non credo che Marchetti arriverà. E' abbastanza bravo, è abbastanza giovane (ventisei anni), ma non ha ancora dimostrato di essere il nuovo Buffon.
In difesa. Favalli e Maldini si ritireranno. Zambrotta, Thiago Silva, Nesta, Bonera, Kaladze e Jankulovski saranno i punti fermi. Albertazzi verrà promosso dalla primavera. Darmian e Mattioni potrebbero andare in prestito, Antonini potrebbe essere usato come pedina di scambio, Senderos potrebbe essere rispedito al mittente. Per ognuno dei quattro casi, ci sarebbe ovviamente un nuovo acquisto. Quello che è certo è che comunque arriverà un nuovo difensore. Mexes? Agger? Kjaer? Miranda? Vidic? Qualche bestione africano che gioca in Francia come Sakho, Taiwo o Rami? Questo nessuno lo può sapere, al momento. Oddo probabilmente non sarà riscattato. Antonelli e Perticone dovrebbero continuare il prestito, benché il secondo - autore di una splendida stagione a Livorno, potrebbe anche tornare.
A centrocampo. Via Emerson e via probabilmente Beckham fino a Gennaio, qualcuno arriverà. Se poi Cardacio dovesse andare in prestito, potrebbero arrivare ben due giocatori. Con buona pace di tanti pseudo-tifosi che ne chiedevano la testa un anno e mezzo fa, Gourcuff molto probabilmente non sarà riscattato. Qualora fosse riscattato, sarebbe probabilmente girato altrove. Lui vuole un posto da titolare, e al Milan nessuno può garantirglielo. Specie se ci sono nomi come Pirlo-Seedorf-Kakà-Ronaldinho davanti a te. In fondo il francesino ha giocato sei buoni mesi a Bordeaux. Nessuno si strappi i capelli per lui. A centrocampo i nomi sono pochi. Mariga del Parma, Obi Mikel del Chelsea, Makoun del Lione, Diarra del Real Madrid. Abate potrebbe tornare, anche se ci credo poco. Ormai sta dimostrando le proprie abilità, difficile che voglia fare il panchinaro al Milan. Alcuni dicono che sarà un'importante pedina di scambio del mercato rossonero. Chissà.
In attacco. Tranne il probabile partente Shevchenko (Dinamo Kiev e qualche squadra moscovita interessate a lui), i quattro moschettieri dovrebbero essere confermati in blocco. Non ho incluso Borriello, che potrebbe essere ceduto qualora fosse vero il diktat ancelottiano - datemi un Adebayor, un Eto'o, un Benzema o me ne vado. Ad ogni modo, Paloschi potrebbe tornare, anche se probabilmente verrà prestato per un altro anno o due - finché Inzaghi non smetterà di segnare caterve di goals. Viudez sta facendo molto bene con la primavera, anche lui verrà prestato.
Vedremo se il Grande Fratello ci ascolta.

AstoriaRecords ha detto...

Dimenticavo. Ottimo il logo. Davvero ottimo.

Coccy ha detto...

Ci sono ancora. O meglio vi leggo sempre. Ma non riesco sempre, anzi mai, a scrivere. Beh, anche perché i post sono talmente esaustivi che non avrei niente da integrare e mi dovrei limitare al massimo a sottoscrivere.
Una cosa vorrei dire però: a mio parere valgono entrambe le teorie di Crow. Questo blog è letto dalle sfere alte del Milan :) e ha al tempo stesso poteri divinatori. Il fatto è che quando manca il buonsenso sempre e ovunque, viene da gridare al miracolo quando di buonsenso se ne usa. Buon senso e stile.
Nessun potere divinatorio, e Crow lo sa benissimo e ci scherza pure dal momento che usa sempre il buonsenso e la classe.
Il nuovo logo è davvero bello: pulito, essenziale, chiaro. Come le parole che si leggono qui.

The Crow ha detto...

Ragazzi, innanzi tutto, felice che vi sia piaciuto così tanto il logo! Anche perché è stato fatto davvero in pochissimo tempo e giusto per "provare". Non mi sono dedicato molto, ad esempio, alla resa cromatica dei colori da un formato all'altro, tant'è che se notate il rosso del logo è risultato un po' più sbiadito di quello della testata. Ma è vero anche che questo potrebbe ben sposarsi con quel "lontano 2008" scritto sotto... eheh... :-)

Anyway, tornando alle cose più prettamente calcistiche, mi inchino ancora una volta di fronte alla puntualità e alla profondità del pensiero di Astoria. Non ho capito, però, solo una cosa e cioè a quali "quattro moschettieri confermati in blocco" facevi riferimento per il prossimo attacco, dal momento che precisavi anche che probabilmente Sheva troverà fortuna altrove (cosa alla quale io sarei eufemisticamente contrario...): Pato, Inzaghi, (forse, seguendo il tuo ragionamento) Borriello e...? Perdonami, ma è probabile che sia rimbambito io e che abbia perso il filo del tuo discorso.

Il mio personalissimo "bentornata", infine, a Coccy! Grazie davvero per le belle parole e pazienza se non puoi scrivere sul Milan Football Hall per come vorresti. L'importante è che, come dici tu, ci segua sempre lo stesso, consapevole del fatto che la tua presenza qui è sempre più che apprezzata.

AstoriaRecords ha detto...

I quattro moschettieri sono Kakà, Ronaldinho, Pato e Inzaghi.