sabato 16 gennaio 2010

Cose che a metà serata ti fanno sperare

La nervosa, inguardabile Inter di questa sera sta perdendo per due a zero contro il Bari. Due rigori per i pugliesi nello spazio di due minuti per due falli di Samuel e Lucio.
Update/1. Nel peggiore momento dei nerazzurri, ha segnato Pandev su un rimpallo.
Update/2. Il Bari mette sotto l'Inter che riparte in contropiede, come una provinciale qualunque, e guadagna un rigore con Milito, che la infila. Due pari, ma il risultato è bugiardo come contro il Siena. Contro il Chelsea, come ogni anno, sorrideremo.
Update/3. A un quarto d'ora dalla fine, col Bari che spinge, Mourinho toglie Balotelli e inserisce Cambiasso per cercare la vittoria "casuale e al novantesimo". Trapattoni al confronto è un offensivista.
Update/4. Uno strepitoso Bari si chiude bene nel primo tempo e poi mette sotto l'Inter nella ripresa. Il doppio vantaggio dei pugliesi è però vanificato da una rete di Pandev e da un rigore di Milito. Dopodiché, notte fonda per i nerazzurri che si chiudono in difesa cercando il contropiede. Beh, dopo due vittorie piene di polemiche e sul filo di lana ottenute contro Chievo e Siena, arriva un brusco stop per l'Inter che dovrà iniziare a fare un po' di matematica. Il Milan è a nove punti, con due gare in meno e il derby da giocare tra otto giorni. I nerazzurri hanno comunque una differenza reti e uno scontro diretto (il quattro a zero di fine Agosto) che consentirà loro, probabilmente, di essere primi in classifica anche in caso di parità di punti con i rossoneri. Però, dopo stasera, le televisioni le andiamo a recuperare per strada e le sintonizziamo su San Siro. Secondo me qualcosa sta cambiando.

Nessun commento: