venerdì 22 gennaio 2010

Scenari

Domenica sera. Tre ipotesi.

i) Vince l'Inter. Classifica. Inter 49, Milan 40. Milan con una gara da recuperare. Rimonta improbabile, ma non impossibile.

ii) Pareggio. Classifica. Inter 47, Milan 41. Milan con una gara da recuperare. Rimonta difficilissima, ma non improbabile.

iii) Vince il Milan. Classifica. Inter 46, Milan 43. Milan con una gara da recuperare. Rimonta difficile ma non difficilissima.

Insomma, non dimentichiamoci che il Milan sarà sempre qualche punto sotto l'Inter. Che i nerazzurri in Campionato hanno qualcosa che i rossoneri devono ancora acquisire - la continuità. Quando il Milan riuscirà a disputare almeno sei mesi ad alto livello (con pochissimi alti e bassi), sarà al livello dell'Inter. Per ora, almeno secondo me, gli uomini di Mourinho sono favoriti Domenica sera e sono favoriti per la vittoria finale. Anche se dovessero perdere, infatti, resterebbero a più tre (e la gara del Milan a Firenze è molto difficile) e con un'esperienza e un'abitudine ad essere al vertice che, obiettivamente, i rossoneri non hanno. Riassumendo, comunque vada ricordiamoci dove eravamo a metà Ottobre e allo stesso tempo non fermiamoci troppo ad osservare la punta del dito. E' la Luna che dobbiamo raggiungere.

Nessun commento: