domenica 11 aprile 2010

A fine giornata

La Roma, ovviamente e facilmente, ha battuto l'Atalanta. Come continuo a pensare, vincerà lo Scudetto. E mica per merito proprio. Perché l'Inter ha raccolto quindici punti in undici giornate. E perché il Milan perde l'occasione di battere il Catania, dopo essersi fermato contro Napoli, Parma e Lazio. Le altre. L'Atalanta ha mezzo piede in Serie B, Siena e Livorno salutano definitivamente la Serie A. Il Palermo e la Juventus cacciano il Napoli dalle zone interessanti. Lazio e Udinese sono salve.
Cosa resta? Il duello Roma-Inter, il quarto posto e i due posti Europa League, l'ultima squadra che retrocederà tra Atalanta e Bologna, suicida in casa. I miei pronostici sono già stati espressi. Scudetto alla Roma, purtroppo, quarto posto al Palermo, Juventus e Sampdoria in Europa League, Atalanta in Serie B.
Riflessioni. La Roma, con una squadra mediocre (Burdisso e Cassetti titolari è comico) sta giocando alla grande. L'ennesima dimostrazione che comprare giocatori non serve a nulla. Contano sempre e solo tre cose - la voglia di vincere, la voglia di vincere, la voglia di vincere.

Nessun commento: