lunedì 3 maggio 2010

La vergogna dell'Olimpico

Saltate pure le prime due righe sui "meriti" dei neroazzurri contro il Barça...
Dal blog di Gigi Garanzini.

2 commenti:

AstoriaRecords ha detto...

Per una volta non la vedo come te.
Ossia.
Sta cosa che la partita sarebbe una farsa mi sembra una cazzata gigantesca. La prima in classifica, che si appresta anche a giocare finale di Champions League e di Coppa Italia, affronta la quint'ultima in classifica, distaccata di oltre trenta punti. Ora, qualcuno crede veramente che se i tifosi laziali avessero inneggiato i propri giocatori l'Inter non sarebbe stata in grado di ottenere una vittoria? Suvvia.
Sui tifosi. Roma è Roma, nel male e nel male. I romanisti hanno fatto le stesse cose in più occasioni, ché questa è la cultura dominante in città. Meglio la Lazio in B che lo Scudetto alla Roma e viceversa.
Altra cosa. Calciopoli non ha indignato, i morti e i feriti non hanno indignato, gli scontri al derby di tre settimane fa non hanno indignato, le intercettazioni non hanno indignato, i passaporti falsi e i Rolex agli arbitri non hanno indignato... ma indignano quindicimila tifosi laziali che applaudono l'Inter?

The Crow ha detto...

Perdonami innanzi tutto per il ritardo della risposta.
Ma, aspetta: della faccenda dell'Olimpo - ormai superata dai fatti più recenti - a me quello che ha colpito più di ogni altra cosa è stato il comportamento dei giocatori laziali in campo. Su tutto il resto, siamo sostanzialmente d'accordo.