Vittoria strameritata per Mourinho, il più grande allenatore al mondo - far vincere una Champions all'Inter è qualcosa che riesce due volte in un secolo, tipo eclissi totale. Grandissimo Milito, uno che se l'avesse comprato una grande squadra quando aveva vent'anni sarebbe stato Pallone d'Oro più volte. Spettacolare Sneijder, cacciato in malo modo dal Real Madrid.
Le cose brutte? La partita, noiosa e bolsa. Il Bayern Monaco ha giocato, seppur lentamente, per novanta minuti. Ha costruito azioni, ha espresso calcio, ci ha provato. Julio Cesar migliore in campo con Milito, del resto. L'Inter, dal canto proprio, ha fatto ciò che meglio sa fare - il contropiede. Difesa serrata e ripartenze veloci con Eto'o incensato per aver fatto il terzino sia contro il Barcellona che ieri sera.
La cosa bella? I cinque anni nerazzurri stanno finendo. Benitez, Mihajlovic o Babbo Natale, gli strascichi di Calciopoli stanno svanendo. La squadra che ha vinto la Coppa è forte e l'ha meritata. Se vincerà qualcosa l'anno prossimo, non sarà per la decisione di qualcuno a tavolino. Pertanto, complimenti a questa Inter.
Nessun commento:
Posta un commento