lunedì 17 novembre 2008

E alla fine arriva il Lunedì

Puntuale come un'ispezione carceraria, ecco l'intervista d'inizio settimana fatta a Moratti, che come al solito le spara giganti.
i) [Rispetto a quella con il Milan...] "La rivalità con la Juventus è più antica, tradizionale e legata agli scudetti". A parte che Milan e Juve hanno più scudetti dell'Inter, nonché una storia più importante e più antica, ma non si ricorda il signor Moratti che due tricolori più uno li ha appesi in bacheca da poco?
ii) "Per vincere il Pallone d'Oro a Ibrahimovic probabilmente manca un appoggio notevole sia da parte della sua Federazione, quella svedese, sia di quella dove gioca, la Federcalcio italiana che, a questo punto, sarebbe simpatico lo appoggiasse un po' di più". A parte l'assurdità della richiesta (se proprio dovesse decidere la Federcalcio italiana, sarebbe più simpatico darlo a Del Piero, non a uno straniero), non sarebbe meglio se Ibrahimovic iniziasse a segnare anche nelle partite decisive (tipo col Valencia o col Liverpool) anziché solo contro Palermo e altre provinciali? Ad ogni modo, Moratti non riesce proprio a non mostrare le sue idee circa le conoscenze, i poteri forti e l'intreccio tra le due cose.
iii) "Auguro a Mancini di allenare il Real Madrid". Ora, a parte l'eventuale scelta suicida di Calderon, perché Moratti non ricorda a tutti che ogni anno, fino al 2013, pagherà 6,5 milioni di euro più bonus per gli eventuali trofei vinti (anche i Monty Python ne riderebbero) al signor Mancini? Così anche gli ignoranti capirebbero la felicità del presidente nerazzurro qualora il ciuffo di Jesi accettasse di sedersi su una qualunque panchina.

Nessun commento: