mercoledì 5 novembre 2008

Milan - Braga, Stadio Meazza, 6 Novembre 2008

Ecco la probabile formazione che scenderà in campo domani sera, in occasione della seconda partita del girone di Coppa UEFA:

Dida - Antonini, Senderos, Kaladze, Jankulovski - Flamini, Emerson, Seedorf - Ronaldinho - Shevchenko, Inzaghi
Kalac, Bonera, Darmian, Ruggeri, Gattuso, Pato, Borriello

In tribuna: Abbiati, Zambrotta, Pasini, Darmian, Maldini, Favalli, Ambrosini, Cardacio, Kakà
Indisponibili: Nesta, Pirlo, Viudez

Nota: eccoci così arrivati all'appuntamento con il Braga, secondo match di questo benedetto girone di UEFA. Il Milan si presenta all'appuntamento con tanto entusiasmo per il primo posto in campionato e con una certa amarezza per le notizie riguardanti Nesta. Il difensore è tornato a Miami a curarsi, dicono che dovrebbe tornare per il buen retiro di Dubai, ma nulla è certo. Voci maligne che ormai stanno spargendosi a macchia d'olio parlano addirittura di un possibile "appendere gli scarpini al chiodo" - e questo costituirebbe una perdita enorme per il Milan e per il calcio in generale. Ad ogni modo, domani sera farà il suo esordio Philippe Senderos, il gigante svizzero prelevato dall'Arsenal in Agosto, e dovrebbero rivedersi Dida, Antonini, Kaladze, Flamini, Shevchenko - insomma, un robusto turnover come la partita impone.
Nota/2: l'avversario modesto impone calma e serenità. I portoghesi hanno battuto il Portsmouth per tre a zero, ma in campionato stentano e a breve potrebbero perdere il loro allenatore, indirizzato verso la panchina del Porto. Insomma, miglior momento per affrontare il Braga non poteva esserci. Inoltre, una vittoria - magari contemporaneamente ad una vittoria del Wolfsburg sull'Heerenveen (un pareggio va ancora meglio), ci darebbero la sicurezza - non aritmetica, ma quasi - della qualificazione al prossimo turno.

Nessun commento: