sabato 22 novembre 2008

Torino - Milan, Stadio Olimpico, 23 Novembre 2008

Ecco la probabile formazione di domani sera, posticipo della tredicesima giornata:

Abbiati - Bonera, Kaladze, Maldini, Jankulovski - Flamini, Gattuso, Seedorf - Kakà, Ronaldinho - Pato
Dida, Favalli, Antonini, Pirlo, Emerson, Shevchenko, Inzaghi

In tribuna: Kalac, Senderos
Indisponibili: Zambrotta, Nesta, Ambrosini, Cardacio, Borriello

Nota: il Milan, come ormai d'abitudine in questa stagione, scende in campo di Domenica sera all'Olimpico di Torino per quella che si annuncia una sfida caldissima - per entrambe le squadre. Già, perché la tredicesima giornata sarà una giornata chiave per questo finale di girone d'andata, con una serie di sfide d'alto livello che potrebbero lasciare il segno sulla classifica. Fiorentina - Udinese, Inter - Juventus, Lazio - Genoa e ovviamente Torino - Milan. I rossoneri, in caso di vittoria, potrebbero mangiare punti ad almeno tre di queste squadre. Per ogni pareggio nei suddetti incontri poi, li rosicchierebbero ad una squadra in più. Forti di questa convinzione, si parte per Torino con un'infermeria sempre più vuota (Borriello verrà recuperato tra pochi giorni, Nesta - ahinoi - chissà) e con un'arma in più. Nella fattispecie, Andrea Pirlo, che quest'anno praticamente non si è ancora visto e che avrà il non facile compito di riprendere in mano le chiavi del gioco di una squadra che ormai si è un po' disabituata a giocare con lui. Il saggio Ancelotti saprà benissimo coniugare le esigenze della squadra con quelle del gioco, pertanto se Pirlo dovesse partire titolare sarà sicuramente una scelta pesata e ponderata. Le poche incognite per il mister sono in difesa, dove Zambrotta è ancora alle prese con un collo dolorante, e a centrocampo, dove uno tra Flamini e Gattuso potrebbe lasciare il posto ad uno tra Pirlo ed Emerson. In attacco, confermatissimo il tridente brasiliano Ka-Pa-Ro.
Nota/2: il Torino che andiamo ad affrontare è una squadra che sta attraversando un momento di forma pessimo. Due vittorie nelle ultime undici giornate, pochi goal fatti e tanti subiti. Incerottati più di noi, hanno però a disposizione una serie di attaccanti veloci, tecnici e di peso quali Rosina, Bianchi, Stellone, Abbruscato e Amoruso che possono rompere le scatole a qualunque difesa. Insomma, dovremo stare molto attenti, sebbene il bassissimo numero di goal subiti recentemente (due nelle ultime otto giornate) fanno ben sperare.

Update/1: Zambrotta ed Ambrosini non sono riusciti a recuperare. A questo punto, dovrebbe giocare Bonera come terzino destro.

Nessun commento: