martedì 2 dicembre 2008

Milan - Lazio, Stadio Meazza, 3 Dicembre 2008

Ecco la probabile formazione per domani sera:

Dida - Antonini, Senderos, Kaladze, Favalli - Emerson, Flamini, Cardacio - Seedorf, Kakà - Shevchenko
Kalac, Zambrotta, Darmian, Maldini, Jankulovski, Strasser, Ronaldinho

In tribuna:
Indisponibili: Bonera, Nesta, Ambrosini, Pirlo, Gattuso, Borriello, Inzaghi, Pato

Nota: torna l'appuntamento con la Coppa Italia, che negli ultimi trent'anni è sempre stato il trofeo più snobbato dai rossoneri. Squadra rimaneggiatissima a centrocampo, dove mancheranno i tre titolari, e in attacco, dove mancheranno tutte e tre le nostre punte di ruolo. Giocherà pertanto Shevchenko come unica punta, con Kakà e presubilimente Seedorf a fargli da appoggio. Rientrerà il mio carissimo Antonini, al cui fianco giocheranno sicuramente (l'ha dichiarato Ancelotti) Senderos, Kaladze e Favalli. L'unico altro confermato dal mister è Emerson, ma visto i ruoli dei giocatori in panchina, è presumibile che là in mezzo le magliette vengano affidate a Flamini e a Cardacio.
Nota/2: partita secca, partita arcigna. La Lazio viene a San Siro per vincere, perché non vuole lasciare questo trofeo per strada. In campionato i biancocelesti stanno lentamente calando, e rischiare per la seconda stagione consecutiva di non partecipare alla Coppa UEFA. Pertanto prepariamoci a vedere la squadra di Delio Rossi correre su e giù per il campo, quasi come fosse una finale di Champions League. Insomma, se dovessimo uscire ai calci di rigore andrebbe bene, ma non facciamoci umiliare sul campo. Le sconfitte generano sconfitte - anche in Coppa Italia.

2 commenti:

The Crow ha detto...

Posso dirlo? Sono assolutamente d'accordo sull'opinione che "le sconfitte generino sconfitte", ma, fucilatemi pure, in questo momento la coppetta la lascerei andare e mi concentrerei anima e corpo sul campionato (e magari la UEFA).

ilPrigioni3ro ha detto...

Eh coppetta o no, mi piacerebbe vedere stasera un po di animus pugnandi, al di la di come andrà a finire: in ogni caso mi auguro vivamente non ai supplementari.