giovedì 11 dicembre 2008

Transazioni

Allora, ieri Galliani ha detto che il Milan dovrà necessariamente intervenire sul mercato a Gennaio. Sicuramente arriverà un difensore, quasi certamente un centrocampista. Intanto, sembra che Thiago Silva (nominato l'altro ieri miglior difensore centrale di destra dell'anno in Brasile) sia stato opzionato per Giugno - in questi sei mesi potrebbe restare alla Fluminense, o andare in prestito da qualche parte (Fiorentina?). Dicono che sia davvero forte.
Per ciò che riguarda il difensore da prendere a Gennaio, i nomi sono tanti: Mexes, Gallas, Agger, Skrtel, Tasci, Zapata, Felipe, Alex, Ivanovic, Miranda... Qualunque cosa succedesse, spero che il Milan investa su qualcuno che ritiene davvero all'altezza, e non su un semplice rincalzo.
A centrocampo, i dubbi sono maggiori. Gattuso si è infortunato da pochissimo, e la società sta pian piano sondando il panorama europeo in cerca di un rimpiazzo per Rino. Anche qui, tanti nomi. Obodo, Borowski, Makoun, Kuzmanovic. Il mio sogno, detto e ridetto fino alla noia, è un africano. Un bel bestione alla Desailly.
Piccola postilla. Se mai dovesse arrivare Mexes (improbabile, ma non si sa mai), ho paura che questo significhi che Nesta abbia deciso di smetterla con il calcio. Sai, non compri due come Thiago Silva e Mexes quando hai a disposizione uno come Nesta.

Nessun commento: