mercoledì 17 dicembre 2008

Milan - Wolfsburg, Stadio Meazza, 17 Dicembre 2008

Ecco la probabile formazione per stasera:
Dida - Zambrotta, Senderos, Favalli, Antonini - Ambrosini, Pirlo, Seedorf - Ronaldinho - Shevchenko, Inzaghi
Kalac, Darmian, Kaladze, Jankulovski, Pedrocchi, Ruggeri, Pato
In tribuna: Fondrini
Indisponibili: Abbiati, Bonera, Nesta, Maldini, Gattuso, Flamini, Emerson, Cardacio, Kakà, Borriello
Nota: ultimo appuntamento con la Coppa UEFA prima della pausa invernale. Scelte obbligate per Ancelotti, che ha dovuto convocare tre primavera per sopperire all'assenza di ben dieci giocatori. In questo senso, le uniche incognite sono in difesa, dove a Darmian potrebbe essere concessa una chance, e in attacco, dove Pato potrebbe soffiare il posto ad un Ronaldinho che necessita di riposo dopo la partita estenuante di Torino.
Nota/2: affrontiamo una squadra tosta, prima nel girone, che scenderà in campo per dare il massimo, sapendo che il Milan ha bisogno di vincere per garantirsi il primo posto nel girone. I tedeschi segnano e subiscono parecchi goals, e hanno in Grafite, Misimovic e Dzeko i loro uomini d'oro. Inoltre, la presenza di Zaccardo e Barzagli farà sì che i lupi verdi scendano in campo con maggiore consapevolezza delle doti dell'avversario. Insomma, partita veramente dura. Scordiamoci i precedenti avversari, il Wolfsburg è la vera rivale nel nostro girone. Ad ogni modo, nessuna tragedia qualora dovessimo pareggiare o perdere. Sfideremmo una terza classificata in Champions League. Tra due mesi, quando molto probabilmente il Milan avrà ricominciato a carburare. E a quel punto, sfidare una terza di Champions o una terza di UEFA farà poca differenza. Però, per una questione di orgoglio, battiamo i tedeschi e poi liquidiamo l'Udinese. Sarà un Natale più sereno.

1 commento:

The Crow ha detto...

Ma quando parlavo del sostituto del sostituto di Ringhio, anche Cardacio è infortunato? Gesù...
Per il resto, sottoscrivo ogni singola parola, ma, dipendesse da me, orgoglio a parte, manderei in campo solo i ragazzi della Primavera e chi è sicuro di non giocare domenica, come gli squalificati Zambro & Ambro.
Ma solo Carlo sa, of course.