mercoledì 25 febbraio 2009

Grande impresa della Pro Patria

Non è per noi abituale parlare nel MFH di squadre calcistiche che non siano il Milan, ma sono sicuro che i nostri frequentatori saranno concordi che in questo caso si possa e, anzi, si debba fare un'eccezione. Sto parlando della squadra capolista della 1a Divisione Girone A della Lega Pro che, ieri sera, trovatasi alla ribalta europea al cospetto dei campioni d'Europa, nonché del mondo, ha sfoderato una prestazione maiuscola, inchiodando sullo 0 a 0 i suoi avversari, grazie ad una fantastica barricata eretta per tutto il primo tempo e, addirittura, riuscendo a battere il suo primo calcio d'angolo verso il minuto sessantesimo.
Pare che il centravanti della squadra di Busto Arsizio sia anche uno dei possibili candidati al prossimo Pallone d'Oro, così come lo è ormai da qualche anno grazie alle sue strabilianti finezze tecniche sfoggiate nel (solo) campionato. Peccato, però, che ieri sera l'emozione gli abbia giocato un brutto scherzo, così come (sempre) gli capita quando la sua squadra varca i confini nazionali.
Alla fine della partita, comunque, a ragione - e voglio sottolinearlo - il capitano ha parlato di match "molto equilibrato", mentre il mister se l'è presa - fatto per lui inusuale soprattutto di questi tempi - con l'arbitro che, a suo dire, avrebbe favorito la prestigiosa squadra ospite.
Unica nota stonata per entrambi il non essersi ricordati di elogiare Gesù Bambino che, a sorpresa, ieri sera è stato schierato in porta e grazie al quale è stata evitata una sconfitta di almeno 4/5 a 0. Va beh, piccoli dettagli.
Sono certo che nella partita di ritorno i "nostri" avranno modo di mettere in evidenza ancora una volta le loro "qualità" e, perché no, disputare un altro match "molto equilibrato" come quello di ieri sera.

2 commenti:

AstoriaRecords ha detto...

Il post volevo farlo io, ci hai pensato tu. Bene.
Ad ogni modo, come dico da sempre, appena la Rometta esce dal Grande Raccordo Anulare viene bastonata. L'Inter, se sente la musichina della Coppa, viene addirittura umiliata.

The Crow ha detto...

Credo di non essermi mai divertito tanto come ieri sera. Soprattutto nell'ascoltare i commenti prima, durante e dopo la partita dei vari Bartolomucci, Castagner e di un sempre più incredibile - in negativo - Sacchi.
Se il Milan avesse disputato una partita del genere - cosa che anche nel momento più buio che io ricordi non si verifica dai tempi di Farina (e il cerchio si chiude, vero, Ilario?) - credo che avremmo assistito ad uno dei linciaggi mediatici più memorabili contro società, allenatore e giocatori.

Un'ultima cosa. Spesso, anche qui sul Milan Football Hall si è criticata la nostra difesa e, a dirla tutta, non senza ragione. Però permettetemi di dire che anche il peggiore dei nostri non è paragonabile ad uno come Rivas. Vi prego.