domenica 1 febbraio 2009

Nulla di cui parlare

Questa storia della fuga dell'Inter a me non convince. Per tre ragioni.
i) L'Inter non sta giocando bene, a dispetto di quanto detto recentemente. La realtà dei fatti è che in un mese i nerazzurri hanno faticato contro la Sampdoria e il Cagliari, hanno perso contro l'Atalanta e si sono sbarazzati di un Catania nettamente in crisi (si è fatto superare in casa anche dal Bologna, tanto per dirla tutta). Insomma, tutta questa grandeur io non la vedo.
ii) Il Milan ha dovuto affrontare una serie di sfide molto più complesse (Roma, Fiorentina e Genoa), e se non sono arrivate quattro vittorie è stato semplicemente perchè contro giallorossi e rossoblu ci siamo fatti fregare come polli nella seconda parte della gara. Insomma, gran gioco e gran tenuta fisica, a dispetto dei numerosi infortuni.
iii) L'Inter ha una doppia sfida con il Manchester United da onorare. Si sa che la Champions, per i nerazzurri, è il vero obiettivo. Specialmente in una stagione di transizione come questa, in cui il Milan sta ricostruendo, la Juventus cerca di assestarsi e la Roma deve ripartire. La sfida di Champions di cui dicevamo, by the way, cade proprio in un periodo terribile per l'Inter, che dovrà affrontare Milan, Roma, Fiorentina e Juventus nello spazio di un mese. Ovviamente i nerazzurri potrebbero trovarsi a battere il Manchester e a vincere tutte queste sfide, o viceversa, o una combinazione delle due cose. Certo è che il momento migliore per il Milan per recuperare terreno sarà proprio quel Febbraio-Marzo che ogni anno decide i campionati.

Note sparse.
Mesi fa dicevamo che il Napoli, a differenza di quanto titolavano i giornali che ci si masturbavano, non valeva granché. Lavezzi accostato a Kakà e Gargano affiancato a Gattuso erano bestemmie. Finalmente la realtà dei fatti è emersa. Ovviamente, nessuno fa ammenda per le cazzate scritte.
Solo sette giorni fa tutti i quotidiani (ma proprio tutti) parlavano di un possibile scudetto bianconero. Oggi, come se nulla fosse, la Juventus viene definita "in crisi" e si parla già di rivoluzione. Di terzo posto a rischio, con la Roma che incombe prepotentemente. Un po' di equilibrio nelle notizie? No, eh?

4 commenti:

The Crow ha detto...

Sei diabolico. Purtroppo leggo solo ora il tuo post, roba che, scaramantico come sono, non avrei mai avuto il coraggio di scriverlo PRIMA delle partite di ieri pomeriggio come invece hai fatto tu. Ma, del resto, è quello che andiamo dicendo qui sul MFH da un po' di tempo a questa parte e che, sotto sotto, tutti pensano ma nessuno ha il coraggio di dirlo.
Bravo.

AstoriaRecords ha detto...

Diabolico sì, ma per nulla scaramantico. La riprova di ciò che ho detto si è avuta ieri. Ho visto quasi tutta la partita dell'Inter, e - tutti all'arrembaggio finale - mi è sembrata una squadra che non ha idee. Non ha gioco. Non ha nulla. Corre, picchia, spinge. Ma non rispecchia certo la nostra idea di calcio. Nè di sport in generale.

ilPrigioni3ro ha detto...

Condivido. Ma perchè tra gli "addetti ai lavori" il nostro Milan non riscuote crediti? Anche ieri ci fosse stato un solo pronostico a nostro favore, ci davano tutti perdenti all'Olimpico.
Ma è meglio così, và......

AstoriaRecords ha detto...

Per lo stesso identico motivo per cui oggi i "giornalisti" parlano di un trasferimento di Ronaldinho al Manchester City.