giovedì 11 febbraio 2010

Calcoli inutili

Dicevamo, prima del derby, che anche una sconfitta sarebbe potuta essere indolore, qualora il Milan avesse subito ricominciato a marciare spedito. E in effetti, dopo il pareggio di Parma di ieri sera, il rammarico è anche maggiore. Due vittorie, peraltro meritatissime, contro Livorno e Bologna ci avrebbero portato a meno sette con una partita da recuperare. Ecco, sono questi calcoli (inutili) a farci capire che per lo Scudetto, probabilmente, occorre ancora aspettare.

1 commento:

The Crow ha detto...

Ti sei un po' ringalluzzito dopo la partita di ieri, eh?
Beh, anch'io! Ahahah!
Tra l'altro, sono riuscito a vedere soltanto il primo tempo e devo dire che, nonostante un paio di paratone di Mirante su due sventole di Pandev, quelli del Parma hanno corso e pressato altissimi come dannati, mandando più volte fuori giri la retroguardia neroazzurra in fase di impostazione. Tant'è che ho pure pensato: "Questi se vanno avanti a correre così, non arrivano al secondo tempo...". E, invece, ho letto poi che sono andati addirittura in vantaggio, raggiunti poco dopo dal goal di Balottelli.
Calcoli inutili? Mah, non saprei. Rimarrei comunque del convincimento di pensare soltanto a noi stessi e di tirare le somme a fine campionato. Anche se poi ieri sera ero davanti alla TV...
In ogni caso, se vinciamo a Firenze - cosa che, in questo momento, la vedrei durissima - andiamo a meno sette, giusto? Beh, non mi sembra un distacco così incolmabile a questo punto della stagione, specialmente alla luce di quanto visto ieri.
Piuttosto, il mio timore è che gira una vocina che dice che dopo l'ultimo derby i rossoneri abbiano mollato il campionato per dedicarsi alla Champions. Cosa che sarebbe del tutto suicida, perché la possibilità di rimanere ancora per un'altra stagione con un pugno di mosche in mano è altissima.
Sono curioso, quindi, di vedere già come affronteremo l'Udinese domani e quello che ne verrà fuori.
Io naturalmente non ci credo, ma la vocina rimane là.