lunedì 15 febbraio 2010

Se allenassi io

Scenderei così in campo contro il Manchester United.
Dida - Bonera - Nesta - Thiago Silva - Zambrotta - Pirlo - Ambrosini - Seedorf - Ronaldinho - Pato - Inzaghi.
Abbiati - Abate - Antonini - Favalli - Gattuso - Beckham - Huntelaar
I motivi? Dida in campo europeo è più affidabile di Abbiati. Stesso discorso vale per Bonera e Zambrotta al posto di Abate ed Antonini. Seedorf titolare in una partita così delicata - Beckham per ora non sta giocando al meglio, e Clarence si merita de iure un posto in campo. Attacco a tre, con Inzaghi al posto di Huntelaar. Conoscendo Filippo from Piacenza, avrà una fame di goal che neanche in una finale di Coppa del Mondo.

5 commenti:

The Crow ha detto...

Credo che la questione ruoti intorno alle condizioni fisiche dei ragazzi: se sono al 100%, la tua formazione non fa una piega, altrimenti non saprei.
Sotto questo punto di vista, Clarence, ahimé, potrebbe rappresentare un azzardo che non so fino a che punto possiamo permetterci contro gente che corre a duecento all'ora per novanta minuti.
No so, qualcosa mi direbbe di partire un attimo più coperti, magari senza trequartista, con Pirlo un po' più avanti e Ringhio con Ambro a coprire al centro.
Così come credo che sarà fondamentale la gestione nell'arco dei novanta minuti di gente come Inzaghi, Pato e anche Beckham. Ad esempio, per un solo pelo, dopo la doppietta messa a segno contro l'Udinese, forse preferirei Klaas dal primo minuto, con Filippo pronto a scatenare l'inferno nel secondo tempo.
Mi piace molto l'idea di Bonera come esterno di destra della difesa, anche se è un ruolo che non ricopre più da un sacco di tempo. Certo è che se si parte con Pato titolare, così come è prevedibile, con il solo Abate alle sue spalle il rischio di ballare da quelle parti è abbastanza elevato, ergo, Daniele darebbe sicuramente più garanzie in fase di copertura. Diverso sarebbe il discorso, invece, se partisse dal primo minuto Beckham come esterno di centrocampo e allora l'accoppiata con Abate su quella corsia potrebbe dare più frutti, grazie agli inserimenti supersonici di Ignazio da Benevento. In questo caso, Pato potrebbe risultare devastante nella ripresa quando i difensori avversari risulterebbero un minimo sfiancati.
Ma, come detto, tutto dipende dalle nostre condizioni fisiche, perché contro i ragazzi di sir Alex occorrerà gente al 110%, affinché si possa ripetere il "perfect game" di tre anni fa.

ilPrigioni3ro ha detto...

Ragazzi stasera è dura: confesso che non vedo più di un 30% di possibilità di passare. Sarebbe importante comunque non perdere stasera, e poi all'Old Trafford ce la giochiamo fino all'ultimo.
Io continuo a nutrire dubbi su Dida, Zambro non ci sarà cosi come Borriello: mi sta bene partire con Huntelaar dal 1' che è senz'altro bello carico.
Seedorf è imprescindibile in partite come questa, venerdi ha riposato e me lo aspetto in palla.
E forza vecchio cuore RossoNero!!!

AstoriaRecords ha detto...

Bonera giocherà al posto di Abate sulla destra. Per il resto, sembra confermato il centrocampo con Pirlo, Ambrosini e Beckham.

The Crow ha detto...

Solo il 30%? Sarò presuntuoso, avrò le allucinazioni, ma per me ce la giochiamo alla pari.

AstoriaRecords ha detto...

Condivido, sebbene ritenga che il novanta percento del discorso-qualificazione si decida stasera.