domenica 7 febbraio 2010

Tedio

Il Milan di quest'oggi è a metà tra l'inguardabile - ho cambiato più volte canale - e il noioso. Speriamo nella ripresa.
Update/1 - La ripresa è anche peggio del primo tempo, a parte la traversa di Ronaldinho. Non capisco perché non ci sia Beckham, anche in stampelle, al posto di Mancini.
Update/2 - Come al solito il portiere avversario fa la partita della vita, gli avversari giocano con il nove uno uno e il Milan ci prova ma con tanta stitichezza.
Update/3 - Leonardo mi ascolta e mette Beckham, togliendo però Ronaldinho. A questo punto non so più cosa pensare, spero che il mister abbia azzeccato il cambio ma qualche dubbio ce l'ho.
Update/4 - Senza citare i generali di Napoleone, seconda traversa, stavolta colpita da Ambrosini in pieno recupero. Periodo negativo, speriamo passi presto.

3 commenti:

The Crow ha detto...

Mancini non è mi è dispiaciuto, anzi, pensando alla lunga inattività agonistica dalla quale veniva, temevo che oggi andasse decisamente peggio. Addirittura, verso la metà del primo tempo gli ho visto fare un taglio sul fronte d'attacco da destra a sinistra a suggerire il passaggio che non ricordo di aver visto fare dagli attaccanti rossoneri da almeno 154 anni. Voglio dire, almeno un pizzico di vivacità là davanti l'ha data.
Per il resto, notte fonda. Facciamo il "solito", massiccio possesso palla, non facciamo uscire queste squadre dalla loro metà campo, però, quando si tratta di "velocizzare", per non dire "finalizzare", i ragazzi non arriverebbero ad una conclusione pericolosa neanche giocando due giorni di fila. Credo che la prima parata "seria", Colombo l'abbia fatta al decimo della ripresa.
Ogni azione nostra che al massimo dovrebbe essere "a tre tocchi", diventa "a sei, sette, otto inutili passaggi". Non c'è movimento, non c'è coralità, non c'è convinzione. Tutto bene se vogliamo fino ai sedici metri, poi stop: tutto si ferma. Seedorf oggi è stato inguardabile: almeno tre, quattro volte Abate si è fatto cinquanta metri per proporsi libero sulla fascia e Clarence niente. Dribbling, ancora dribbling, palla persa. Leonardo l'ha tolto verso la metà del secondo tempo per inserire Huntelaar, cosa che andava fatta molto, molto prima.
Per non parlare della sostituzione di Ronaldinho: anch'io sono saltato sulla sedia quando ho visto che sarebbe dovuto uscire lui per far entrare Beckham. Ma che senso aveva? L'unico che fino alla fine poteva inventare una mezza cosa anche da fermo.
Poi, va beh, l'incrocio dei pali colpito di testa da Ambro ha coronato il periodo schifoso nel quale siamo piombati da un paio di settimane a questa parte.
L'onda lunga del derby continua.
Rassegniamoci.

ilPrigioni3ro ha detto...

Era inevitabile una flessione dopo quasi 3 mesi di grande recupero in classifica.
Concordo sulla gara opaca, speriamo ri rivitalizzarci per il Manchester e soprattutto che tornino Nesta&Pato: ma dobbiamo chiamare Chi l'ha visto? Misteri di Milanello......

The Crow ha detto...

Vero. Però, l'amaro in bocca rimane lo stesso.
Sarà perché, forse, ci eravamo davvero illusi di poter dire la nostra in ambito scudetto, soprattutto dopo la partenza disastrosa di agosto/settembre.
Quanto alle assenze, penso che ancor più di Nesta (ieri sostituito comunque egregiamente dal rientrante Bonera), quello che ci manca di più in questo momento sia proprio Pato, uno cioè capace di velocizzare sul fronte d'attacco, dialogare con Borriello e andare alla conclusione lui stesso. E' vero che prima dell'ultimo derby, pur senza Pato, la squadra girava lo stesso, ma adesso come adesso siamo TROPPO prevedibili e facilmente arginabili.
Quanto alla sfida con lo United, preferisco non pronunciarmi. Se si giocasse domani, l'esito sarebbe ahimé sin troppo scontato. Ma con il rientro di Pato e la capacità dei nostri ragazzi di sfoderare prestazioni incredibili quando si tratta della Champions (vedi l'ultima in casa del Real), tutto è possibile.
Intanto, per completare il quadro, ieri sera la Fiorentina ha perso una partita con la Roma che doveva vincere almeno due o tre a zero. Così, in un sol colpo, la squadra di Ranieri ha completato la rimonta e si è portata a più due su di noi in classifica, mentre i viola giocheranno il recupero contro di noi con il sangue agli occhi.
E' incredibile quando tutto ti gira storto.