sabato 27 febbraio 2010

Chissà se è vero

Secondo Josè Alberti, noto esperto di mercato, Edin Dzeko è già del Milan.
Ora, è un ragazzo di ventitre anni con un fisico esplosivo, una buona tecnica e un curriculum di goals che parla per lui. Però c'è il solito però. Borriello sta giocando al massimo, accetterà di fare la riserva? Perché non puoi spendere trenta milioni per un giocatore e poi farlo sedere in panchina, a meno che al posto del rosso sulle tue maglie ci sia l'azzurro. E Huntelaar? E' il giocatore che in Italia, rispetto ai minuti giocati, ha segnato di più. Un goal a partita, precisamente. Eto'o ha fatto solo due goals più di lui. Balotelli lo stesso numero di goals. Siamo così sicuri che valga la pena vendere l'olandesino?
Ad ogni modo, staremo a vedere. Qui, infine, vi segnalo un giocatore che sto seguendo da tempo. E' Romelu Lukaku dell'Anderlecht, 16 anni. E' un ragazzo del 1993 che nel suo primo anno da titolare è capocannoniere della Jupiler League Belga e ha segnato tre goals in Coppa UEFA. 192 centimetri, sembra destinato ad essere il prossimo Drogba. Fa impressione, se leggete i suoi numeri e vedete qualche video capirete il motivo.

3 commenti:

The Crow ha detto...

Sono del tutto d'accordo con le tue affermazioni e, onestamente, se c'è un ruolo nel quale saremmo più che coperti è proprio quello della prima punta. Borriello ha letteralmente incenerito anche il più piccoli dei dubbi sul suo conto a suon di "gollassi" e prestazioni più che convincenti (anche se nelle ultime due/tre partite è un po' "calato", secondo chi vi scrive). Huntelaar mi piace da morire e, in più, ha dimostrato di avere già un bellissimo spirito di squadra, standosene tranquillo in panchina e scuotendo la rete a piacimento ogni qualvolta sia stato impiegato. E se Klaas diventasse il nostro nuovo Jon Dahl Tomasson? Secondo me avrebbe tutte le carte in regola e, anzi, anche di più. E, non solo, siamo sicuri che quel "pazzo" di Filippo Inzaghi voglia abbandonare il calcio a fine stagione? E poi c'è Paloschino, uno che farei tornare di corsa a Milanello...
Insomma, la domanda è: per quanto bravo possa essere, sicuro che ci serva davvero un altro centravanti da 30 milioni di Euro e non magari due ali giovani e affamate da affiancare a Dinho e Pato?
Chi indovina la risposta vince una bambolina.

AstoriaRecords ha detto...

Condivido, tranne che sul parallelo Huntelaar-Tomasson. Ho amato profondamente lo scorpione bianco, rammaricandomi per la sua precoce partenza. Però Huntelaar è di un altro pianeta. E' uno che, tra club e nazionali, ha segnato quasi duecento goals. A ventisei anni. Se tornasse quello dell'Ajax, toglierebbe velocemente il posto anche al miglior Borriello.
Eppoi, il Milan ha un attacco che segna e tanto. Pato, Ronaldinho, Borriello, Huntelaar e Inzaghi garantiscono almeno sessanta goals a stagione. Il nostro problema sono la difesa e qualche rimpiazzo per la panchina. Altrimenti, siamo ancora un top team.
Ps coi soldi di Dzeko ci si possono comprare, simultaneamente, Astori, Paloschi, Joe Cole, Lukaku, Bonucci e un altro paio di giovani da aggregare alla Primavera. Io non butterei tutto su un giocatore.

The Crow ha detto...

Aspetta, anche io reputo Huntelaar più bravo di Tomasson. Ma era per sottolineare che già tenere in panchina uno così non è facile e che lui, nonostante questo, sia stato finora non solo tranquillo, ma anche decisivo quando è stato impiegato. Non so quanti della sua bravura in giro avrebbero fatto altrettanto.