sabato 18 dicembre 2010

Ancelotti/Leonardo?

Stasera hanno giocato l'ultimo Milan di Ancelotti e quello di Leonardo. Tiri imprecisi, palle perse, giocate inutili. Davanti, una squadra che ha pensato di chiudersi per novanta minuti e che ha trovato un goal, anche meritato, con un contropiede fulmineo. Tre punti gettati alle ortiche, peccato perché avevamo trovato una quadratura del cerchio. E al rientro contro il Cagliari mancherà pure Ibrahimovic, che si è fatto ammonire scioccamente al termine dell'incontro. Ad ogni modo, complimenti alla Roma, anche se spero che i rossoneri non giochino mai come i giallorossi stasera - chiusi, compatti, contropiedisti, tutti dietro al pallone e speriamo in un errore altrui. Non è fare gioco, è ottenere i tre punti. In Italia, ancora paga.

4 commenti:

Coccy ha detto...

Io direi che ieri sera il MIlan non ha giocato. Ma non lo ha fatto neanche la Roma, quindi i complimenti non glieli faccio.
Li faccio al solito Gattuso e a Nesta. Non li faccio ad Abate che corre, corre, corre ma quando lancia lo fa a caso. Forse non li faccio neanche ad Allegri perché avrebbe dovuto avere il coraggio di togliere Seedorf anche se era entrato al posto di Pirlo. Non li faccio neanche ad Ambrosini che ha sbagliato un'infinità di passaggi. Mancano i terzini in questa squadra e come ha scritto Astoria, dopo Cafù e Serginho anch'io ne sento la mancanza. Ma forse un Oddo si poteva rischiare ieri sera? Mi sembra fosse in panchina, non ne ho certezza perché ho cominciato a vedere la partita che era iniziata da qualche minuto.
Detto questo, devo riconoscere, almeno a mio modo di vedere, che un pizzico di fortuna è mancata. I tiri in porta ci sono stati.
Nota di colore: guardo le partite su Mediaset Premium e vedere all'intervallo tra i due tempi i goal dell'Inter mi ha dato una brutta sensazione, mi ha infastidita troppo. Ma questo fa parte delle mie scaramanzie e del mio essere tifosa.

AstoriaRecords ha detto...

Il Milan ha giocato male, la Roma ha giocato in modo efficace. Cioè bene, dal proprio punto di vista. Per me giocare bene = Arrigo Sacchi, Capello, Ancelotti. Per loro giocare bene = tre punti. Però sono stati efficaci, va detto.

ilPrigioni3ro ha detto...

Una partita che poteva tranquillamente finire in pari ma mentre noi, Ibra, ha fallito un gol incredibile loro hanno capitalizzato e poi contenuto senza affanni.
Ci sta, con un brutto secondo tempo abbiamo meritato di perdere. Un po' la stessa prestazione offerta contro la Juve, e questo mi preoccupa un po x il prosieguo del campionato.
Effettivamente avremmo proprio bisogno di un paio di colpi nel mercato di gennaio.
Comunque godiamoci questo Natale in testa, non accadeva da anni,
E TANTI AUGURI A TUTTI VOI DI BUONE FESTE!

The Crow ha detto...

Pessimo, pessimo Milan. E non ho scritto finora proprio per tenere a freno la mia delusione. Probabilmente - così come neanche a dirlo mi auguro - fra cinque mesi staremo qui a festeggiare lo scudetto e nessuno si ricorderà più della sconfitta con la Roma, ma non è ammissibile ai miei occhi che una squadra della caratura come la nostra (non) giochi come è accaduto sabato. OK, se Ibra avesse messo dentro l'uno a zero nel primo tempo, forse avremmo assistito ad un'altra gara, ma come più volte detto proprio da queste parti se c'è un difetto imputabile alla squadra di Allegri è proprio quello di mancare di "cattiveria", soprattutto sotto rete. Se a questo aggiungiamo un letale mix di uomini sotto tono (un Ambrosini confusionario come non mai), Antonini in caduta verticale (che orrore come si è fatto saltare da Menez in occasione del goal), Abate è sempre Abate, la sfiga dell'infortunio di Pirlo (l'unico che sembrava in grado di accendere la luce), un Seedorf entrato al suo posto - e mi prendo tutta la responsabilità nel dirlo da fan numero uno - "da schiaffi" e, come se non bastasse, un mummificato Allegri in panchina che ha fatto entrare Ronaldinho a "ben" quattro minuti dalla fine (per la cronaca, a momenti segnava pure in rovesciata e quasi si procurava un rigore poco dopo), ecco che la frittata è stata bella e servita. La Roma - come ha detto Astoria - ha pure meritato il vantaggio, senza fare nulla di che, semplicemente andandoci a pressare nella nostra metà campo con quattro uomini ben disposti in avanti e per il resto chiusa a doppia mandata in difesa. Ad ogni buon conto, chiudiamo comunque primi, cosa che addolcisce un po' l'amarezza, ma spero davvero che questa sconfitta serva alla truppa per trovare gli stimoli giusti e l'incazzatura necessaria alla ripresa del campionato. Fossi in Allegri, darei carta bianca a Gattuso, con facoltà di appendere al muro chiunque non sputi sangue durante le partite...

Ricambio gli auguri a ilPrigioniero e colgo anch'io l'occasione per fare i miei più sentiti ed affettuosi a tutti voi.