domenica 5 dicembre 2010

Sulla fuga

Allegri ha torto, e tutti noi lo sappiamo come lo sa lui, quando parla di fuga del Milan sostenendo che il Milan non debba fuggire da nessuno. Giusto da dire, falso nei fatti. Il Milan è in fuga. Ha tre punti su una Lazio seconda in classifica ma che difficilmente lotterà per lo Scudetto. Ne ha nove sulla Juventus, che deve ancora giocare, ma che non sembra attrezzata per essere una valida concorrente. Ne ha dieci su Roma ed Inter, le vere rivali fin da inizio stagione. Ora, siamo solo alla quindicesima giornata e si dovrà aspettare almeno Febbraio per capirci qualcosa di più. L'Inter ritroverà tanti giocatori e ricomincerà a vincere, la Roma senza gli impegni di coppa si farà forza, la Juventus seppur zeppa di mezzi campioni tenterà di dire la propria. Però siamo in fuga. E se non perdiamo con la Roma tra due settimane, le cose cominciano a farsi davvero interessanti.

5 commenti:

Coccy ha detto...

Se il Milan dovesse continuare a giocare così penso che non dovrà fuggire da nessuno. Una squadra che ha difesa compatta, giocatori che si fanno trovare sempre pronti, centrocampisti che si inseriscono e sanno segnare, punte che sanno andare a prendersi la palla e sanno anche difendere, non può essere inseguita da nessuno. Forse sto esagerando, ma lasciatemelo scrivere dopo tutti questi anni in cui comunque abbiamo sofferto. Siamo usciti dal tunnel e penso sia notevole uscirne con quasi tutti gli uomini che ci erano entrati.

ilPrigioni3ro ha detto...

Siamo in fuga, ma non troppo.
Nel senso che abbiamo mi sembra i punti dell'anno scorso, e sono soprattutto le altre squadre, e l'inter, ad arrancare.
Ma il bello viene adesso, col calendario che abbiamo possiamo si fare una signora fuga.

mavalà ha detto...

E' molto presto e verranno tempi peggiori, ma attualmente non ci sono rivali all'orizzonte...

Bene che Allegri tenga un low profile, a volte dire quello che si pensa è deleterio, anche per un toscanaccio...

AstoriaRecords ha detto...

Ma infatti Allegri fa bene e anche io non parlerò di fuga finché non vedrò la seconda a dieci punti quando mancheranno dieci giornate alla conclusione, cioé a Marzo. Va però detto che il Milan migliora di Domenica in Domenica e che le altre peggiorano (Inter) o alternano buone prestazioni a prestazioni meno buone (Roma, Juventus) senza mostrare un chiaro segnale di miglioramento.
Detto ciò, se dovessero arrivare dieci punti con Bologna, Roma, Cagliari ed Udinese ed altri dieci punti con Lecce, Cesena, Catania e Lazio, beh a quel punto credo che saremmo decisamente in pole per la vittoria finale. Anche perché difficilmente il Milan ripeterà il crollo verticale in campionato mostrato dall'Inter nella scorsa stagione, e poi perché Roma, Inter e Juventus almeno al momento non sembrano attrezzate per poter vincere lo Scudetto.

The Crow ha detto...

Mi "piace" la Lazio che n-e-s-s-u-n-o dà come favorita, ma domenica dopo domenica è sempre lì...
In ogni caso, adesso come adesso, non vedo rivali. Ovviamente è come minimo prematuro parlare di "fuga", ma se con questo - e sottolineo "questo" - Milan, la seconda è la Lazio, dietro c'è il Napoli e poi il gruppone che una domenica vince e l'altra non si sa, mi risulta difficile pensare ad una "seria" contendente.