lunedì 31 gennaio 2011

Infine, anche lui

Legrottaglie Nicola, trentacinque anni a breve, è del Milan. Finisce così il mercato rossonero, con l'acquisto di un giocatore pagato meno di un milione di euro che sarà il sesto difensore centrale dietro a Thiago Silva, Nesta, Yepes, Bonera e Sokratis. Cinque, in effetti, erano pochi, se si pensa ai continui infortuni cui alcuni di loro sono stati soggetti. Poi, se Thiago Silva dovesse seriamente spostarsi a centrocampo, cosa che a me non dispiacerebbe, un rincalzo sarebbe doppiamente utile.
Cosa dire di Legrottaglie calciatore? Cattolico convinto. Un po' come quelle ragazze di cui si dice "simpatica" o "intelligente". Ecco, i miei ricordi del chierichetto pugliese sono vaghi. Qualche goal con la Juve e con il Chievo, tanta panchina, piuttosto brocco. Spero facciano come con Van Bommel - sei mesi di contratto e qualche apparizione se ce ne fosse bisogno. Altrimenti, si fa sei mesi a Milano che è anche meno fredda di Torino e guadagna gli stessi soldi. Del resto, non è tipo da grandi pretese.
Si chiude così il mercato rossonero. Perfetto, anche se un puntellamento vero al centro della difesa sarebbe stato auspicabile. Nesta ormai è di cristallo, se manca uno tra Thiago Silva e Yepes giocano Bonera, Sokratis e Legrottaglie. Cosa che non mi fa stare sereno.

1 commento:

The Crow ha detto...

Devo confessarlo, non ho fatto i salti di gioia quando ho saputo del suo ingaggio. Eppure, ieri sera sono bastati pochi minuti dal suo ingresso in campo, la sicurezza nei suoi interventi e pure la precisione in un paio di suoi lanci lunghi a farmi ricredere completamente. Mi dispiace tantissimo per quello che gli è accaduto per via di quell'animale - in quale altro mondo chiamarlo? - soprattutto per lui che è un bravissimo ragazzo. Spero che si rimetta in sesto prestissimo: lo aspetto a braccia aperte.