lunedì 17 gennaio 2011

Un po' di razionalità

Ok, ieri il Milan ha pareggiato, ok, il Milan ha guadagnato pochi punti nelle ultime partite, ok, il Milan di adesso non sembra quello di un mese fa.
Epperò.
Cerchiamo di non dimenticare che il girone di ritorno è lo specchio del girone di andata e che lo scopo dei rossoneri deve essere quello di fare almeno gli stessi punti fatti nella prima metà del campionato.
Dunque.
Prime quattro giornate di campionato. Milan cinque punti. Ieri ne abbiamo raccolto uno. Ne bastano quattro in tre partite per uguagliare ciò che accadde a Settembre. Inoltre, ricordiamoci che il Milan ha ottenuto dodici vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. Non un ruolino pazzesco, non un ruolino impossibile da imitare. Certo, serve cambiare da Domenica.

5 commenti:

ilPrigioni3ro ha detto...

Leggo in giro un po troppo disfattismo. Calma, a mio parere ci sta una leggera flessione, fisiologica durante l'anno, ed è meglio averla in questo momento.
Certo è che adesso dobbiamo arrivare alla sfida con la Lazio a punteggio pieno.

Coccy ha detto...

Lungi da me essere disfattista, ma ho avuto l'impressione che il calo nella squadra sia più psicologico che fisiologico: come se si fosse insinuato qualche problema nello spogliatoio che non fa trovare compattezza nei giocatori. Ho intravisto sguardi di disappunto, nervosismo atteggiamenti poco comuni al Milan.
Il Lecce per chiuso che fosse doveva essere battuto. Non è accaduto.

The Crow ha detto...

Se ci preoccupiamo della "rimonta" dell'Armata Brancaleone guidata dall'Inventore/Traditore - e si vede poi quale "spettacolare" partita hanno giocato ieri col Cesena - allora siamo messi un tantinello male.
Recuperiamo un minimo di condizione atletica e non ce ne sarà per nessuno.
Tranquilli.

AstoriaRecords ha detto...

Condivido, Crow, sebbene non possa ignorare il fatto che il Milan non stia giocando bene da ormai un mese.

The Crow ha detto...

Vero. Ma è secondo me proprio la condizione atletica ad aver fatto difetto, evidentemente per i carichi di lavoro del mini ritiro natalizio a Dubai. Speriamo che il nostro staff ci abbia visto giusto (ancora una volta). Ieri e già in Coppa Italia un minimo di brillantezza in più si è vista, anche se alla fine alcuni dei nostri erano davvero sulle ginocchia (il mio nuovo idolo Robinho su tutti). I prossimi incontri dovrebbero dirci qual è il nostro stato di salute.