venerdì 28 gennaio 2011

La rosa definitiva

Ampia, molto ampia. Per ogni ruolo, quasi due sostituti. Tra parentesi, i giocatori che non potranno disputare la Champions League - Cassano, Van Bommel ed Emanuelson - e Jankulovski, che sarà probabilmente escluso dalla lista dei venticinque per altre ragioni.
Abbiati - Amelia - Roma
Abate - Oddo
Thiago Silva - Sokratis - Bonera
Nesta - Yepes
Zambrotta - Vilà - Antonini - (Jankulovski)
Pirlo - (Van Bommel) - Merkel
Ambrosini - (Emanuelson)
Gattuso - Flamini - Strasser
(Cassano) - Boateng - Seedorf
Pato - Robinho
Ibrahimovic - Inzaghi
Altri giocatori disponibili: Rodrigo Ely (D), Simone Calvano (C), Giacomo Beretta (A).
Non male, forse troppi giocatori, specie sulle fasce e a centrocampo. Il Milan sembra a posto in porta, a centrocampo (ma quest'estate qualcuno farà le valigie, Flamini e Seedorf i più quotati a mio avviso) e in attacco. La difesa, invece, sembra ancora da rifinire. Jankulovski è già stato ceduto, tornerà in patria quest'estate. Yepes, Zambrotta ed Oddo, i vecchietti, sono due validi rincalzi sulle fasce ma non possono essere considerati titolari. Abate stenta ad esplodere, Sokratis non ha reso quanto ci si attendeva, Antonini è da vendere, Vilà è da scoprire, Bonera è una promessa mai mantenuta. Non dimentichiamoci poi dei continui infortuni di Nesta. Non lo so, spero che la società non se ne accorga quando è troppo tardi. Un attacco stellare è buono, ma i campionati si vincono anche subendo pochi goals.

1 commento:

The Crow ha detto...

Eccellente. Per come si è mossa la società anche in questi giorni di mercato "di riparazione", il segnale è forte e chiaro circa le intenzioni di portare a buon fine la stagione in corso. La rosa è ultra-competitiva per il campionato e per la Champions... pure, se pensiamo all'annunciato ritorno di SuperPippo già a marzo e a Pato che si è messo sulla buona strada delle intenzioni, così come dimostrato a Genova l'altro ieri. La strigliata è servita. Circa la difesa, sì, Sokratis e Yepes sono andati un filo meno bene contro la Samp rispetto alla partitona disputata in campionato, ma ci sta. Certo Sandro Nesta deve recuperare e anche presto.