domenica 27 settembre 2009

Il riposo del guerriero

Dopo la sconfitta della Inter ieri a Genova contro la Doria, l'orizzonte ci appare ora meno plumbeo. E non tanto per l'infantile senso di goduria nel vedere i neroazzurri perdenti, quanto per l'ulteriore dimostrazione di come questo Campionato sia abbastanza livellato, così come osservato dallo stesso Leonardo. Questo significa che può esserci spazio anche per una squadra al momento disastrata come il Milan, nel senso che non si vedono comunque in giro squadre capaci di infliggere distacchi abissali in classifica, anche se il Genoa e la Juventus visti giovedì scorso impressionano non poco quanto a dinamismo e a velocità di gioco (sicuramente una delle partite più belle viste in questo inizio di stagione).
Quanto alla nostra partita di oggi contro il Bari, mi metto in ginocchio e supplico Leonardo e Tassotti di dare almeno un tempo di riposo a Clarence Seedorf: pensare di rivederlo in campo titolare nella quarta partita di fila in 14 giorni mi mette addosso un senso di ansia da farmi tremare i polsi. Piuttosto, meglio insistere anche sullo spento Pato delle ultime partite, ma pur sempre un ragazzino che almeno un po' di corsa e di dinamismo ce l'ha.

Formazione probabile/auspicata:
Megastore in porta; Tempesta Perfetta e Zanna Bianca centrali di difesa, con Mojito (o Vicks Vaporub) e Marek Forza 5 esterni; Braveheart e Aracne in mezzo al campo, con Yellow Submarine a destra e, checché ne dica il presidente, il Monarca della Luce sul centro-sinistra; Come d'Incanto e il Duca Bianco in attacco.

Possibili sotituzioni nella ripresa:
Maitre Chocolatier al posto del Monarca o del Papero, a seconda di come si mette la partita, Alta Tensione al posto del Duca per devastare la difesa avversaria negli ultimi minuti e, se ce la fa, Arsenio Lupin a far rifiatare uno dei centrali della mediana.