lunedì 12 gennaio 2009

Le nouveau Zizou

Ecco il centrocampista per l'anno prossimo, sempre che faccia pace con Ancelotti e Galliani.

5 commenti:

The Crow ha detto...

Mah, le qualità tecniche del ragazzo non sono mai state in discussione, anzi. Il problema è, però, la testa. O, per meglio dirla alla napoletana, 'a capa.
E qui purtroppo il buon Yoann finora non ha dimostrato di essere particolarmente corazzato.
Siamo sempre lì: un conto è giocare in un'ottima squadra di medio-alto livello (anche internazionale), un conto è giocare nel Milan.
Chi ha detto Gilardino?

AstoriaRecords ha detto...

Vero. Però l'abbiamo preso dal Rennes che aveva ventidue anni. Ora va per i venticinque. Sente fiducia intorno a sé. Molta più di quanta ne aveva al Milan. Eppoi, Gilardino è stato più o meno titolare per quasi tre anni, Gourcuff ha collezionato solo qualche sporadica presenza. Io un tentativo lo rifarei.

mavalà ha detto...

Il problema principale secondo me è tattico: Yoann sta giocando da trequartista con una sola punta davanti. Noi in quel ruolo siamo abbastanza coperti, direi.

E poi non mi sembra abbia l'umiltà giusta che un ragazzo della sua età dovrebbe avere davanti a un'occasione unica come quella di giocare nel milan.
Umiltà che è ben diversa dalla sfacciataggine calcistica, che considero invece una gran dote.

Non lo rimpiango, in parole povere.

The Crow ha detto...

Pur constatando la difficoltà dell'argomento e le molteplici sfaccettature molte delle quali, da esterni, non siamo in grado di valutare compiutamente, qui mi sentirei di essere più dalla parte di Mavalà. Come detto, le sue qualità tecniche non si discutono, ma anche a me sembra che in quel ruolo siamo abbastanza coperti.
Ho apprezzato, inoltre, il discorso sull'umiltà e la fine differenza con la sfacciataggine calcistica che condivido in pieno. Bravo.

ilPrigioni3ro ha detto...

Non credo che Yoann torni, ahimè: sono sempre stato un suo sostenitore.
L'unica possibilità credo sarebbe nel caso se ne andasse Ancelotti...