lunedì 19 gennaio 2009

Siamo alla farsa

Leggete qui.
Secondo quanto riportato dal giornale rosa, quindi, a montare il tutto sarebbe stato Silvio Berlusconi per "avere un positivo ritorno di immagine una volta che il trasferimento non si fosse concretizzato e che Kakà fosse così rimasto a San Siro, visto che il primo a parlare di un'offerta di 110 milioni di Euro è stato proprio il sito della società rossonera".
Infatti, un "anonimo" (l'uomo mascherato?) consigliere dello sceicco proprietario del City ha spiegato da Abu Dhabi che "le cifre riportate dalla stampa (ma anche dal sito del Milan allora? ndMFH) sono del tutto infondate e che, in realtà, l'offerta per Kakà sarebbe intorno ai 55 milioni di Euro".
Bella questa.

Rewind. Un'ottima osservazione sull'intera vicenda l'ha fatta ieri dagli studi di Mediaset Premium Arrigo Sacchi. Se la cessione di Ricky dovesse avvenire per i motivi in qualche modo avanzati o lasciati intendere da Adriano Galliani, quali il ripianare la situazione finanziaria della società, il meglio gestire i costi di gestione e l'attuale crisi economica mondiale (ma anche la fame nel mondo, potrei aggiungere io), l'uomo di Fusignano ha appunto osservato che non avrebbe senso per il Milan andare poi in giro per l'Europa ad investire i soldi della cessione di Kakà per acquistare altri giocatori, così come si sono dilettati ad ipotizzare i quotidiani in questi giorni. Grande Arrigo.
E, infatti, sempre secondo quanto riportato dall'articolo della Gazzetta, si legge che ora sarebbe addirittura la Premier League a rimetterci con la cessione di Ricky, poiché il Milan con i soldi incassati volerebbe in Inghilterra a fare razzia dei pezzi più pregiati del campionato inglese. E non solo: l'operazione spingerebbe la nostra società a fare uno sforzo in più per trattenere Backham oltre il prestito concordato, mentre le solite fonti ben informate italiane parlano di un possibile interessamento dei rossoneri per Gigi Buffon, che come notizia "fresca" di almeno due anni fa sempre il suo bell'effetto.

Intanto, continua la latitanza di Ricky che ha pensato bene di non presentarsi alla sfilata di Armani, dove era stato annunciato nel pomeriggio di ieri. Ovvio.

Un'ultima considerazione da un centesimo. Sarà una montatura del nostro diabolico presidente, sarà l'improvvisa presa di coscienza di Galliani sui problemi economici dell'universo oppure la considerazione da parte del clan Kakà che l'attuale ingaggio non basta per far vivere di rendita anche i nipoti dei loro nipoti, mi chiedo e vi chiedo umilmente: ma con la Juventus che ha pareggiato ieri a Roma, la comica ridicolizzazione subita dai "primi della classe" a Bergamo e, di conseguenza, in piena lotta scudetto, è possibile spararsi nei coglioni così?

Infine, fonti non meglio identificate ci informano che il Milan, nelle persone di Ariedo Braida e Adriano Galliani, si starebbe muovendo anche per investire il ricavato della possibile cessione di Kakà nell'ingaggio di Qui, uno dei più giovani talenti in circolazione. Atteso in questi giorni nella sede di via Turati per discutere i dettagli dell'operazione lo zio-procuratore Paperino. Pare, però, che come clausola per portare in porto l'affare ci sia da ingaggiare unitamente anche i fratellini Quo e Qua.
To be continued...

2 commenti:

AstoriaRecords ha detto...

Crow, sei un grande.
Approfitto dello spazio per dire una cosa su Galliani. Accusato di essere interessato solamente al vil denaro, vi ricordo le sue grida di gioia, i suoi pianti, i suoi salti in tribuna. Uno che si fa ridicolizzare da un intero paese (sciocco) perché ama quei colori così disperatamente, non credo proprio che si priverebbe di Kakà con la tranquillità di un petroliere qualsiasi.

The Crow ha detto...

Grazie, caro.
Ma infatti: di errori ne ha commessi anche lui, qualcuno anche decisamente grosso (vedi Marsiglia, peraltro pubblicamente riconosciuto da lui stesso ad anni di distanza), ma di certo non gli si può negare la passione che ha per questi colori. In più, dopo l'articolo letto questa mattina e da me qui appena riportato, adesso è comprensibile anche quanto dichiarato sabato sera dal nostro AD.