domenica 21 marzo 2010

Diciamoci la verità

Questo scudetto non lo meritiamo. Magari, alla fine, riusciremo pure a conquistarlo e, se così fosse, di certo non staremo qui a lamentarcene. Ma la verità è una sola e cioè che non abbiamo una squadra capace di sfruttare occasioni d'oro come quella che ci è capitata oggi contro il Napoli. Poi, mettiamoci pure tutto il contorno di sfiga (Pato che si fa ancora una volta male dopo dieci minuti), prestazioni da fenomeni degli avversari (la parata di piede di De Santis su girata di Inzaghi e l'altra in uscita disperata su Mancini) e penalizzanti sviste arbitrali (Paolo Cannavaro, già ammonito, andava espulso nel secondo tempo per un intervento netto sulle caviglie di Inzaghi che lo aveva saltato), ma come ha scritto Astoria nel post precedente non è che possiamo confidare nel miracolo di Seedorf ogni domenica. Con in palio un evento più unico che raro di questi tempi come il sorpasso in classifica ai danni dei neroazzurri, il "solito" Ronaldinho ha illuminato a sprazzi la partita con i suoi lampi, Inzaghi ha lottato come un leone e lo stesso Mancini subentrato a Pato non se l'è cavata male, ma, onestamente, non si è mai avuta la sensazione che i nostri ragazzi oggi avessero la partita in mano e potessero passare da un momento all'altro. Ci si è illusi che, dopo la rete di Inzaghi che aveva pareggiato quella del Napoli su di un autentico strafalcione della nostra difesa, avremmo potuto assistere nella ripresa ad un assalto all'arma bianca alla porta dei biancoazzurri, ma così non è stato. Anzi, sono stati i partenopei a rendersi più volte pericolosi con temibili e velocissime ripartenze. Adesso vediamo che cosa accade in questa settimana con il turno di mercoledì e con la capolista che dovrà poi vedersela all'Olimpico contro la Roma sabato prossimo. Chissà. Ma per uno scudetto meritato in pieno, come quelli che piacciono a noi, temo che si dovrà aspettare almeno l'anno prossimo. Ai nostri ragazzi di oggi, invece, davvero non si può chiedere di più e non può non andare comunque il nostro ringraziamento per quello che stanno facendo, oltre ogni più ragionevole previsione.

2 commenti:

AstoriaRecords ha detto...

Ieri mentre vedevo la partita pensavo esattamente le stesse cose, dalla prima all'ultima.
Però devo dirti la verità. Anche l'Inter non lo merita in pieno, sono due mesi che ha praticamente smesso di vincere.
Diciamo che quest'anno il Campionato se lo aggiudicherà la squadra che, nella mediocrità, ha avuto più culo - infortuni, episodi, arbitraggi.

The Crow ha detto...

Sono assolutamente d'accordo con te.
E se vogliamo dirla tutta, l'Inter non merita lo scudetto da quattro anni a questa parte per i fatti che ben conosciamo. Sarò monotematico, ma non bisogna dimenticarlo mai.