martedì 2 marzo 2010

Idee per Roma

Non mi dispiacerebbe vedere Bonera e Jankulovski terzini, con Abate e Beckham a centrocampo e Ronaldinho dietro al solo Borriello. Sarebbe un quattro quattro due con la spinta continua di Abate e Beckham in fase offensiva ma senza il rischio di esporre troppo i terzini. E la Roma, squadra che vive sul proprio centrocampo, potrebbe soffrire.

1 commento:

The Crow ha detto...

L'idea piace molto anche a me, però nella squadra così schierata e Dinho accentrato dietro a Borriello mi manca l'esterno di sinistra di centrocampo. Il migliore che abbiamo in questo momento nel ruolo sarebbe sicuramente Jankulovski, ma dovremmo poi spostare Bonera alle sue spalle per garantire copertura e mettere di nuovo Abate come esterno destro di difesa, dove però a Firenze ha mostrato ancora una volta grossi limiti in fase difensiva. Troppo rischioso.
Per questo io giocherei comunque con i soli Borriello e Dinho in attacco, ma con quest'ultimo lasciato nella sua abituale di mezzala sinistra ed un centrocampo con Pirlo avanzato come trequartista centrale, Flamini e Ambro alle sue spalle e a destra Beckham o Abate. All'occorrenza, se dovesse essere necessario spingere sull'acceleratore nel corso della partita, toglierei uno dei due mediani, arretrando Pirlo ed inserendo Huntelaar o Inzaghi da affiancare a Borriello, esattamente, cioè, come è stato fatto a Firenze.