domenica 14 marzo 2010

La giornata più pazza del mondo

In effetti, l'Inter perde con il Catania, il Napoli perde in casa con una Fiorentina a pezzi, la Juventus si fa rimontare tre goals dal Siena, il Palermo le prende ad Udine, soprattutto la Roma non batte il Livorno e si mantiene a meno due dal Milan.
Cosa vuol dire questo? Che un'eventuale vittoria stasera porterebbe i rossoneri a più cinque sul terzo posto, a più dodici sul quarto posto e a meno uno (ma lo sapevate già) dall'Inter. Occasione ghiotta, non c'è che dire. Una vittoria stasera significhirebbe certezza di entrare nelle prime tre, riaprirebbe il Campionato e toglierebbe anche l'ossigeno alla Roma che potrebbe cominciare a cedere qualcosina.
A proposito della Roma. Ad inizio campionato avevo detto che avrebbe dovuto faticare a guadagnare il quarto posto. Quella striscia di risultati utili sembrava avermi dato torto, e magari alla fine arriverà anche terza, ma io continuo ad essere convinto del fatto che Juventus e Palermo si avvicineranno presto ai giallorossi, e che la Fiorentina non è completamente spacciata per il discorso quarto posto.
La cattiva notizia del giorno è la sconfitta della Lazio, che a San Siro tra un paio di settimane scenderà con il coltello tra i denti. La buona invece è che Livorno, Atalanta e Siena si sono avvicinate ai biancocelesti, e che cercheranno di salvarsi con tutti i mezzi. Tutte e tre devono sfidare l'Inter, nessuna deve sfidare il Milan.

2 commenti:

mavalà ha detto...

Ho notizie di televisori volanti dalle finestre di casa Mourinho.

The Crow ha detto...

Ahahah!
Io mi sono praticamente capotato davanti al TV...