sabato 6 marzo 2010

Scenari di Marzo

Beh, stasera si apre la settimana di passione rossonera. Prima la sfida con la Roma, poi Mercoledì la trasferta di Manchester. Due partite completamente diverse, contro due squadre completamente diverse, con un approccio alla gara completamente diverso.
Partiamo da stasera.
Il Milan affronta una Roma incerottata, ferita nell'orgoglio dopo la sconfitta contro il Panathinaikos e desiderosa di una vittoria che le darebbe, probabilmente, la certezza di non dover disputare i prossimi preliminari di Champions League. Non avendo altri impegni per la testa - la semifinale di ritorno di Coppa Italia è tra un mese e la Roma ha già vinto due a zero all'andato - i giallorossi potranno concentrare tutte le proprie energie sulla sfida di stasera. Dal canto proprio, il Milan sa bene che questa sera, molto probabilmente, passa l'ultimo treno per lo Scudetto. Un eventuale pareggio o sconfitta, sommato ad una vittoria dell'Inter domani sera, condannerebbe quasi certamente i rossoneri ad un secondo o terzo posto. E' chiaro che poi l'Inter potrebbe perdere punti fuori casa nelle prossime giornate contro Catania, Palermo e Roma, ma se i nerazzurri dovessero affrontare queste trasferte con il Milan ancora attaccato al culo si potrebbero aprire scenari davvero inattesi. Ad ogni modo, un pareggio non sarebbe da buttare. La Roma rimarrebbe a meno tre e l'Inter, al massimo, potrebbe essere a più sei. Sono solo due partite di differenza e ne mancano ancora undici.
Detto questo, la sfida contro il Manchester United è fondamentale per le sorti di questa squadra. Una eventuale vittoria, anche se poi al Milan capitasse un sorteggio durissimo, darebbe una scossa fortissima a tutto l'ambiente che potrebbe tradursi in uno sprint in Campionato. Vedremo.

Nessun commento: