mercoledì 17 marzo 2010

Gli indossatori

Come al solito, sono in pochi a saper cogliere e descrivere in modo corretto, onesto e pulito quello che è successo ieri sera - l'Inter che ha battuto il Chelsea e che si è qualificata per i quarti di finale di Champions League.
Innanzitutto, occorre riconoscere che il Chelsea ha giocato malino all'andata, benino nel primo tempo ma malino nel secondo tempo al ritorno. Insomma, ai punti avrebbe meritato. Poi, chiaramente Mourinho ha sorvolato sui tre rigori giganteschi (basta rivedere le immagini e non essere ottusi per capirlo) non dati alla squadra di Ancelotti. L'Inter di ieri sera ha semplicemente giocato meglio, ha creato occasioni, ha trovato di fronte a sé una squadra stanca, svogliata e probabilmente spaventata e ha vinto meritatamente.
Ecco le sette righe e mezzo bastano.
Poi, invece, ci sono le cose che fanno ridere. Tipo Mourinho, Moratti e i giocatori che festeggiano neanche fosse stata la finale. Oppure i nostri giornali che parlano di impresa epica, quando il Milan è l'unica squadra ad aver vinto la Champions (due volte e mezza) negli ultimi quattordici anni. Oppure gli opinionisti che parlano di una Inter mostruosa, quando basta vedere come giocano Barcellona e Manchester United per capire che l'Inter non è il Milan del 2007. Altrimenti il Lione, che ha battuto il grande Real Madrid, che cazzo diventa? La Superstar Team dei videogames? Mah.
Comunque sia. Io penso che l'Inter non incrocierà il Manchester United, il Barcellona o il Bayern. Penso che con ogni probabilità sfiderà CSKA Mosca, Bordeaux, Arsenal o Lione. Pertanto, la considero già in semifinale. Detto questo, spero nel seguente sorteggio.
Inter - Manchester United
Bayern - Arsenal
Barcellona - Bordeaux
Cska Mosca - Lione
E aggiungo. Non penso che l'Inter sia in grado di superare sia i diavoli rossi che la squadra di Guardiola. Però, temo che possa avere quella fortuna che l'ha abbandonata per qualcosa come mezzo secolo che la possa portare in finale e che poi magari la faccia vincere con un'autogoal.
In ogni caso, a questo punto il Milan DEVE ASSOLUTAMENTE vincere lo Scudetto. Non ci sono storie. Se l'Inter per un caso oscuro dovesse alzare la Champions vincere lo Scudetto e magari pure la Coppa Italia, sarebbe la peggiore annata della storia calcistica mondiale. Vi immaginate quanto ci fracasserebbero i coglioni? Anche se poi dovessero finire in serie B, continuerebbero a dire che i Campioni dell'Europa sono loro per un lustro e la cosa sarebbe snervante.
Ps ho un'ulteriore grande paura. Palermo-Inter 2, Milan-Napoli X.

Nessun commento: