mercoledì 22 ottobre 2008

Becks

E così, con qualche anno di ritardo, il tanto sognato matrimonio Milan - David Beckham verrà celebrato. A Gennaio, quando il mercato si riaprirà. Operazione di marketing (settanta percento) ma anche sportiva (trenta percento), dato che Beckham non è vecchio (ha solo trentadue anni), non è fuori allenamento (ha giocato fino a poco tempo fa) e non è demotivato (anzi, dato che deve conquistare il cuore di Fabio Capello). Avere un tiratore di punizioni e un crossatore del genere, gratis, non fa mai male. Lui è più disperato di quanto non lo sia il Milan, dato che lo Spice Boy rischia seriamente di non trovare un biglietto aereo per il Sudafrica fra due anni. Questo mi induce a pensare che verrà pagato poco, che si allenerà come un professionista, che scenderà in campo con la fame di Gattuso. Se poi riesce a depurare sé stesso e il suo nuovo ambiente da tutte le sovrastrutture (altresì dette puttanate) che lo circondano - feste, sfilate, inaugurazioni e chihuahua, beh allora sono convinto che le due parti contraenti avranno fatto entrambe un ottimo fare.

4 commenti:

ilPrigioni3ro ha detto...

Mi spiace ma stavolta non sono per niente d'accordo con la società: a mio parere si tratta di un'operazione puramente commerciale e non mi piace che si crei il paragone Milan=Cosmos.
Se poi il campo mi smenità sarò ben lieto di chiedere ammenda a tutti voi :-)

The Crow ha detto...

Dopo le voci che sono iniziate a circolare negli ultimi giorni - e continuano tutt'oggi - ero già pronto con il mio post "Gennaio si avvicina" in merito al ritorno in Italia del nostro amato (vero, Astoria?) Ronie. Certo, il nome "Milan" non è stato pronunciato e lo si è accostato piuttosto alla Samp e al Siena. Ma è tutta tattica. :-)
Apro poi il Milan Football Hall, leggo questo post e, per me che ero rimasto fermo a qualche giorno fa sulle notizie sportive, allora anche l'ultimo sottile velo di nebbia si dirada e le diaboliche strategie del nostro presidente diventano chiare come il sole. Adesso vi spiego.
Silvio, si sa, è da sempre un amante del "bel giuoco" e uno come Ronaldo è figlio suo, tant'è che non ha perso tempo poche settimane fa nel ribadire il suo rimpianto per l'infortunio capitatogli (nota, indizio pesantissimo, ha parlato SOLO dell'infortunio di Ronie, non delle sue ultime - è proprio il caso di dirlo - "puttanate" tra feste e festini vari). Come fare, allora, per farlo tornare, senza inimicarsi i tifosi che mal vedrebbero un ritorno del brasiliano? Semplice, ecco a voi Beckham. :-) Con lo squadrone stellare che ci ritroviamo, l'aver soddisfatto le richieste dei supporter di avere lo scudetto come obiettivo primario e, in più, il presentare l'operazione Spice Boy con un "E' lui che vuole il Milan", volete pure lamentarvi se ritorna con noi Ronie? Sì, lo so, è un po' fantascienza. Ma pensateci.
Ora, fantascienza a parte, un paio di considerazioni "serie".
Caro Prigioniero, per una volta, non sono d'accordo con te, tant'è che a noi "figli di Galliani" (vi ricordate?) l'operazione Beckham piace. Paragonarci ai Cosmos mi sembra un tantinello esagerato e, come già detto, fantascienza a parte la nostra è una squadra con un organico altamente competitivo, altro che collezione di figurine. Beckham, quindi, non rappresenterebbe altro che la classica ciliegina sulla torta e non vedo come potrebbe "danneggiarci", anzi. Come ha detto nostro "padre" (:-)), al limite porterebbe un tifoso in più, non certo uno in meno. Piuttosto, come ha scritto anche Astoria, se le cose sono quelle che sembrano (lui che ha bisogno di allenarsi e di dimostrare ancora tutto il suo indiscutibile valore in vista del Mondiale), beh, non potremo che avvantaggiarcene.
Quanto a Ronie, voli pindarici a parte, sono felice di essere stato smentito da Borriello, il cui ritorno era da me mal visto. Di conseguenza, là davanti rischieremmo di essere davvero troppi. Con un'unica osservazione, però: per quanto tempo deciderà di giocare ancora Sua Maestà SuperPippo? Un anno? Due? Beh, sarebbe così assurdo vedere Ronie nel frattempo ritornarsene "buono buono" (un po' come Sheva, per intenderci) per diventare il suo erede in qualità di riserva di ultralusso? Secondo me no.
Adesso fucilatemi pure.

ilPrigioni3ro ha detto...

Già, i figli di Galliani..... ah ah
Ciao Crow! Un saluto a tutti.

The Crow ha detto...

Ahah... Ciao, Prigioniero!