giovedì 2 ottobre 2008

Don Abbondio non era un cuor di leone

Dopo aver letto questo articolo scritto solo Domenica mattina, inchinatevi dinanzi alle acrobazie linguistico-lessicali di Franco Rossi, il tipo di giornalista tutto d'un pezzo, uno che le proprie idee le difende con coraggio e tenacia. Dove? Qui.

7 commenti:

The Crow ha detto...

Giuro che i due articoli me li incornicio uno di fianco all'altro.

Coccy ha detto...

Ho letto i due articoli di Franco Rossi (e, scusate, il cognome mi mette i brividi perché mi ricorda un altro Rossi protagonista della stangata estiva del 2006) e giungo alla conclusione che il suo pensiero altro non è che un allineamento a quello "veltroniano", ovvero: "L'Inter è la migliore squadra... MA ANCHE la peggiore". Si può fare!

The Crow ha detto...

Sì, come Frankenstein Junior.
Quel film CAPOLAVORO fa (morire dal) ridere, però.

AstoriaRecords ha detto...

Coccy, niente politica per favore.

The Crow ha detto...

Mi è sembrato innocente il parallelo di Coccy, però sono d'accordo con Astoria. Evitiamo di uscire dal "seminato" (come, ad esempio, non ho fatto io qualche giorno fa :-)).

AstoriaRecords ha detto...

Anche a me il commento di Coccy non è sembrato cattivo, violento, antidemocratico o a rischio di una dittatura. Però, in Italia, la politica (per cause storico-sociologiche) divide, anziché far avvicinare le persone. E il MFH nasce per unire i milanisti liberali, intelligenti ed indipendenti. Per questo ho voluto fermare in anticipo qualunque disquisizione politica. Siamo troppo "diversi" per ricorrere a certe battutine da bar sport.

Coccy ha detto...

Hai ragione Astoria: niente politica. Chiedo scusa. ma ti assicuro che la mia voleva essere solo una battuta, un po' pungente, ma solo battuta!