giovedì 23 ottobre 2008

Un tranquillo giovedì di paura

Dopo aver scoperto con orrore un'ora prima della partita che questa sarebbe stata trasmessa in esclusiva da Conto TV alla modica cifra di 15 Euro (COSA?!?), mi sono "divertito" ad andare in giro per Internet a seguire Heerenveen-Milan in Live Streaming sulle televisioni di mezzo mondo. A parte, quindi, il fatto di dover saltare da una "frequenza" all'altra ad una risoluzione che al confronto il Vic 20 era paragonabile all'ultimo Mac Book Pro, ho "visto" - per modo dire - solo una parte dell'incontro. Pochissime considerazioni, allora:
1) Kakà devastante in tutto il primo tempo, con i primi due goal partiti dal suo piedino fatato;
2) raggiunta quota 64 nelle competizioni europee e a +1 su Raul, ci inchiniamo di fronte a Sua Maestà Inzaghi e al suo primato;
3) buon(in)a la partita di Sheva;
4) finalmente ottimo Emerson davanti alla difesa;
5) migliore in campo Ringhio, autore, tra l'altro, anche del goal del 2 a 0 e dell'assist a Pippo per il 3 a 0;
6) bellissima parata di Dida all'incrocio sul finire della partita, al livello dei suoi tempi d'oro;
7) rigore concesso da Favalli poco dopo del tutto superfluo, tant'è che Bonera s'è incacchiato.
In definitiva, ottimo esordio dei rossoneri nella fase a gironi della Coppa UEFA, con la squadra olandese che si è dimostrata non poi così scarsa. Anzi. E questo non può che deporre ulteriormente a nostro favore, soprattutto per l'impegno che i nostri hanno dimostrato di mettere in questa competizione.
Anyway, saremo anche una squadra di figurine, ma vedere migliaia di olandesi andare a vedere il Milan che si allenava ed applaudire poi tutti a fine partita, beh, sono cose che a noi piacciono.
E pure tanto, a dir il vero.

2 commenti:

AstoriaRecords ha detto...

Anche ieri non sono riuscito a vederla, oberato da altro. Tornato a casa stanotte mi sono visto un'ampia sintesi - beh, siamo fichissimi. Resta un dato di fatto. A parte i primi due sciagurati match contro Bologna e Genoa, sono otto partite e sette vittorie.
Sul fatto che Rai, Mediaset e LaSette non trasmettano il Milan, non posso dire altro che "Dio mio, che schifo".

AstoriaRecords ha detto...

By the way, se battiamo il Braga a San Siro il sei Novembre siamo praticamente qualificati. Se poi ne vinciamo anche solo una delle altre due siamo matematicamente primi.
Ps Sul Braga mi sbagliavo nella descrizione del nostro girone, ma sul Portsmouth ci ho preso. O ne fa cinque o ne prende cinque.